Connect with us

Televisione

Gordon Ramsay arriva su Rai5 con una nuova serie: Cose dell’altro mondo

gordon-ramsay-cose-altro-mondoCOSE DELL’ALTRO MONDO – Ieri sera alle 21:15 su Rai5 è andata in onda la prima puntata della serie Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, in cui lo chef più temuto e osannato della tv, si confronta con i sapori della cucina dell’Estremo Oriente. Il suo palato abituato alle ricette più raffinate si avvicina quindi a gusti e ad abitudini culinarie del tutto nuove, lontane anni luce dalla sua cucina, alla scoperta di profumi, sapori e alimenti sconosciuti. La serie prevede sette puntate in cui Gordon Ramsay viaggerà per il mondo alla ricerca di nuove esperienze culinarie. In ogni puntata Gordon farà tappa in un Paese orientale che gli permetterà così di conoscere nuovi piatti e modi differenti di approcciarsi al cibo. Il pubblico, viaggiando insieme a Gordon, potrà così conoscere e magari apprezzare delle usanze che si discostano parecchio dalla nostra cultura del cibo.

IN VIAGGIO CON RAMSAY – Le sette tappe che toccherà Ramsay saranno: India-Dehli, India-Calcutta, India- Mumbai, Vietnam, Cambogia, Malesia e Thailandia. In ognuno dei suoi giri Gordon si mischierà con la gente locale e ne condividerà usi e costumi. Nella prima puntata, andata in onda ieri sera, Gordon è stato in India-Dehli. Gordon, a bordo di un treno “espresso” ha cucinato per tutti i passeggeri. Poi si è misurato con un’irascibile chef reale nella preparazione di uno speciale piatto per un caotico pranzo di nozze. Non ancora stanco, Gordon si è poi avventurato nella giungla alla ricerca del cibo preferito dalle tribù. Infine Ramsay si è recato a Dehli per cucinare nel ristorante che ha inventato il pollo Tandoori, dove ha messo in pratica tutto ciò che ha imparato da questo viaggio per accattivarsi i severi critici gastronomici locali.

ALLA SCOPERTA DI NUOVI MONDI – Il pubblico italiano, che dimostra un notevole interesse per i programmi televisivi culinari come La Prova del Cuoco, Masterchef, I menù di Benedetta (sono solo alcuni dei programmi di cucina più apprezzati), potrebbe quindi rimanere colpito da questi modi diversi ed “estremi” di fare cucina, rapportandosi così con differenti modi di concepire il cibo. Cose dell’altro mondo potrebbe anche aprire la mente degli Italiani verso nuove accattivanti scoperte: gli spettatori, viaggiando insieme a Ramsay, impareranno a discostarsi un po’ dai quei capisaldi culinari che caratterizzano la cucina italiana.

GORDON RAMSAY – COSE DELL’ALTRO MONDO PROMO

https://www.youtube.com/watch?v=xxpzTCiSStg

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top