Connect with us

Ballando con le stelle

Giusy Versace: ballerina prima del tragico incidente

giusy-versaceBallando con le Stelle, Giusy Versace: un passato da ballerina

Giusy Versace è stata, senza dubbio, la rivelazione di questa edizione di Ballando con le Stelle. La campionessa disabile di corsa, infatti, balla con due protesi al posto delle gambe perse dopo il tragico incidente di nove anni fa. Ma ciò che tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori è il suo coraggio, la sua voglia di divertirsi e di non mollare mai. Ecco, quindi, che quando scende in pista con Raimondo Todaro è pronta ad emozionare il pubblico. Non si tratta solo di emozione, però, ma anche di stupore e meraviglia perché si è rivelata davvero una bravissima ballerina. Grazia, forza e professionalità caratterizzano Giusy Versace che, però, non veste i panni della ballerina per la prima volta a Ballando con le Stelle. È il settimanale “Di Più” a rivelare questo lato inedito della bellissima ragazza che, da piccola, studiava danza classica. Un genere completamente diverso da quelli che si ballano nel programma di Rai 1, ma comunque tutto questo dimostra che la danza è nel sangue di Giusy Versace.

Giusy Versace: dalla danza classica a Ballando con le Stelle

È la stessa Giusy Versace a raccontare questa parte della sua infanzia alle pagine del settimanale “Di Più”: Da bambina ho studiato danza classica per sei anni, frequentando per tre pomeriggi alla settimana la scuola di Antonio Piccolo, un bravissimo maestro di danza di Reggio Calabria, la città in cui sono nata e cresciuta”. Una passione che l’ha accompagnata per molti anni, aiutandola a maturare e a crescere, fino al momento dell’addio al mondo del ballo: Ho cominciato a cinque anni e, siccome mi piaceva moltissimo, ho continuato fino a undici anni. Poi ho smesso perché, da quando avevo iniziato le scuole medie, il mio mondo era cambiato: nuovi orari, nuove amiche, nuove passioni. La danza non era più al centro dei miei interessi e ho lasciato perdere”. La danza non è stata solo importante per la partecipazione di Giusy Versace a Ballando con le Stelle, ma lo è stato soprattutto per il post – incidente: “Quando ho dovuto imparare a camminare con le protesi, dopo aver perduto le gambe, ho scoperto che il fatto di aver studiato danza classica mi facilitava. La danza classica aiuta a sviluppare il senso dell’equilibrio e questo si è rivelato particolarmente prezioso”. Giusy continua ad appassionare il pubblico di Ballando con le Stelle in coppia con Raimondo Todaro ed il suo maestro, Antonio Piccolo, è fiero di lei che, nonostante tutto, non si è persa d’animo ed è ancora la bravissima ballerina che è cresciuta nella sua scuola di danza.

1 Comment

1 Comment

  1. claudia

    23 novembre 2014 at 10:49

    sei una dimostrazione di forza e volontà un esempio da prendere nella vita di oggi dove mancano molti valori e sentimenti . brava ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ballando con le stelle

Post Popolari

Scelti per voi

To Top