Connect with us

Cinema

Giovanni Verga diventa un film: al cinema esce oggi Malavoglia

Padron ‘Ntoni e tutti  i componenti della famiglia Toscano arrivano al cinema: esce oggi nelle sale italiane il film Malavoglia, tratto ovviamente dal romanzo scritto da Giovanni Verga nel 1881.  La pellicola narra le vicende, appunto, dei Malavoglia, una famiglia di pescatori siciliani i quali possiedono una barca, la Provvidenza, e una casa, che tutti chiamano “La casa del Nespolo”.

La famiglia è composta dal nonno Padron ‘Ntoni, da Bastianazzo, dalla moglie Maruzza e dai figli ‘Ntoni, Mena, Alessi e Lia. ‘Ntoni ha 20 anni ed è il più grande dei suoi fratelli: sono ragazzi poveri, come ce ne sono tanti in Sicilia, che a malapena hanno finito le scuole dell’obbligo. Una notte con il naufragio della Provvidenza e la morte  di Bastianazzo, ha inizio il disgregamento della famiglia inizia.

Malavoglia è sicuramente un tentativo coraggioso, da parte del regista Pasquale Scimeca, di trasposizione cinematografica del romanzo verista di Verga: nel cast troviamo Antonio Curcia, Giuseppe Firullo, Omar Noto, Doriana La Fauci, Greta Tomasello, Giovanni Calcagno, Vincenzo Albanese e Salvatore Ragusa.

Ecco il trailer ufficiale di Malavoglia, in uscita oggi, venerdì 29 aprile, nei cinema italiani:

http://www.youtube.com/watch?v=TGvlncIRb24

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top