Connect with us

Gossip

Giovanni Ciacci di Detto Fatto: vita privata, carriera, età

Giovanni CiacciChi è Giovanni Ciacci di Detto Fatto? Età, altezza, peso e carriera del costumista

Giovanni Ciacci di Detto Fatto è un esperto di look, costumista e curatore d’immagine di star dello spettacolo. È nato a Siena l’11 marzo 1971 e ha 47 anni. La sua altezza? 190 centimetri. Giovanni è un volto noto in televisione: deve il suo ingresso in questo mondo a quella che lui definisce Divissima, ossia Valeria Marini. Ha iniziato, infatti, curando l’immagine della showgirl nella prima edizione de Il Bagaglino. Dopo, ha lavorato come stylist con fotografi e registi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newthon, Hellen Von Unwert, Marco Glaviano, Andrè Rau, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi e Gianpaolo Barbieri. Inoltre, ha definito l’immagine di diversi personaggi dello spettacolo: tra i tanti Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. Lavora solo in televisione, raramente fa consulenze private o si occupa di seminari. Importante è la collaborazione con Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, dove Giovanni ha seguito i look delle clienti e organizzato eventi.

Giovanni Ciacci di Detto Fatto, tutto sulla carriera del costumista

Da anni, ormai, lavora insieme a Caterina Balivo a Detto Fatto, la nota trasmissione televisiva pomeridiana in onda su Rai 2. Nel programma ha il compito di trasformare, dal punto di vista estetico, le donne comuni che si rivolgono a lui per vivere un giorno diverso, da dive. Nel 2014, poi, è uscito anche il suo libro, dal titolo Divina, per Vallardi Editore. Il racconto si divide in due parti: la prima narra la sua storia, mentre nella seconda dà consigli su come diventare Divina per un giorno.

Giovanni Ciacci di Detto Fatto, tutto sulla vita privata

Giovanni vive a Roma da parecchi anni, ma l’amore per la sua Siena non è mai svanito. “In qualunque parte del mondo sono – Los Angeles, Mosca, Londra – il 2 luglio ed il 16 agosto non hai idea di quanto sto male se non ho la diretta del Palio“ha dichiarato in un’intervista. Infatti, torna spesso a casa per ricaricarsi e trovare i suoi parenti.

Peso: Giovanni Ciacci ha sofferto di bulimia per 15 anni

In un’intervista al settimanale Di Più, Ciacci ha rivelato di aver sofferto di bulimia per ben quindi anni. “Ho cominciato a soffrirne quando un grande dolore mi ha fatto sprofondare nell’ansia e nella depressione. Una depressione che ho tentato di curare nel modo sbagliato: abbuffandomi di cibo senza controllo. Spesso, dopo queste disperate abbuffate, stavo malissimo, ma questo non mi ha impedito di ingrassare fino a pesare più di 130 chili”, ha raccontato Ciacci. Giovanni ha rischiato di morire ma è riuscito a guarire dopo aver sognato Papa Giovanni Paolo II, al quale è molto devoto. Da allora ha incontrato un dietologo, uno psicologo e seguito una ferrea dieta. Complice pure l’avventura a Ballando con le Stelle, oggi Giovanni Ciacci pesa 90 chili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top