Connect with us

Gossip

Giovanni Ciacci di Detto Fatto: vita privata, carriera, età

Giovanni CiacciChi è Giovanni Ciacci di Detto Fatto? Età, altezza, peso e carriera del costumista

Giovanni Ciacci di Detto Fatto è un esperto di look, costumista e curatore d’immagine di star dello spettacolo. È nato a Siena l’11 marzo 1971 e ha 47 anni. La sua altezza? 190 centimetri. Giovanni è un volto noto in televisione: deve il suo ingresso in questo mondo a quella che lui definisce Divissima, ossia Valeria Marini. Ha iniziato, infatti, curando l’immagine della showgirl nella prima edizione de Il Bagaglino. Dopo, ha lavorato come stylist con fotografi e registi del calibro di Bigas Luna, Helmut Newthon, Hellen Von Unwert, Marco Glaviano, Andrè Rau, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi e Gianpaolo Barbieri. Inoltre, ha definito l’immagine di diversi personaggi dello spettacolo: tra i tanti Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. Lavora solo in televisione, raramente fa consulenze private o si occupa di seminari. Importante è la collaborazione con Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni, dove Giovanni ha seguito i look delle clienti e organizzato eventi.

Giovanni Ciacci di Detto Fatto, tutto sulla carriera del costumista

Da anni, ormai, lavora insieme a Caterina Balivo a Detto Fatto, la nota trasmissione televisiva pomeridiana in onda su Rai 2. Nel programma ha il compito di trasformare, dal punto di vista estetico, le donne comuni che si rivolgono a lui per vivere un giorno diverso, da dive. Nel 2014, poi, è uscito anche il suo libro, dal titolo Divina, per Vallardi Editore. Il racconto si divide in due parti: la prima narra la sua storia, mentre nella seconda dà consigli su come diventare Divina per un giorno.

Giovanni Ciacci di Detto Fatto, tutto sulla vita privata

Giovanni vive a Roma da parecchi anni, ma l’amore per la sua Siena non è mai svanito. “In qualunque parte del mondo sono – Los Angeles, Mosca, Londra – il 2 luglio ed il 16 agosto non hai idea di quanto sto male se non ho la diretta del Palio“ha dichiarato in un’intervista. Infatti, torna spesso a casa per ricaricarsi e trovare i suoi parenti.

Peso: Giovanni Ciacci ha sofferto di bulimia per 15 anni

In un’intervista al settimanale Di Più, Ciacci ha rivelato di aver sofferto di bulimia per ben quindi anni. “Ho cominciato a soffrirne quando un grande dolore mi ha fatto sprofondare nell’ansia e nella depressione. Una depressione che ho tentato di curare nel modo sbagliato: abbuffandomi di cibo senza controllo. Spesso, dopo queste disperate abbuffate, stavo malissimo, ma questo non mi ha impedito di ingrassare fino a pesare più di 130 chili”, ha raccontato Ciacci. Giovanni ha rischiato di morire ma è riuscito a guarire dopo aver sognato Papa Giovanni Paolo II, al quale è molto devoto. Da allora ha incontrato un dietologo, uno psicologo e seguito una ferrea dieta. Complice pure l’avventura a Ballando con le Stelle, oggi Giovanni Ciacci pesa 90 chili.

1 Comment

1 Comment

  1. Lucia

    22 Novembre 2018 at 16:42

    Per mia curiosità perchè nel cambio look a persone che portano gli occhiali a fine trasmissione quando sfila con il cambio gli occhiali sono spariti dal volto di chi li portava. Il cambio look è ok per tutto il resto ma non togliendo gli occhiali anche se si fa per scena le persone usano gli occhiali ma se li toglie non ha cambiato nulla. Vorrei vedere la persona con gli occhiali uscire con il cambio ma con su gli occhiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top