Connect with us

Musica

Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest: 5 curiosità

francesca-michielinFrancesca Michielin in gara all’Eurovision Song Contest 2016: 5 cose da sapere

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo, Francesca Michielin è pronta a conquistare l’Eurovision Song Contest. Un concorso che fino ad ora hanno vinto solo due italiani: Gigliola Cinguetti e Toto Cotugno. E se non c’è due senza tre, la Michielin ha buone probabilità di poter trionfare. Soprattutto perché Francesca è una ragazza di talento, con uno stile moderno e raffinato, che piace ai giovani ma anche agli adulti. Per questa entusiasmante avventura in Europa la cantante lanciata da X Factori si è preparata al meglio, supportata dalla famiglia e dai colleghi più cari.

Eurovision Song Contest: 5 curiosità su Francesca Michielin

1. Dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest. Dopo il secondo posto sul palco dell’Ariston, Francesca Michielin non si è fermata un attimo. “Mi sono ributtata sul lavoro e ho ripreso subito il mio tour nei piccoli club dove ti metti in gioco. Sono posti autentici, pieni di persone curiose e attente” ha dichiarato la cantante a Sorrisi.

2. Le amicizie all’Eurovision Song Contest. Francesca Michielin è una persona riservata, ma allo stesso tempo socievole e ha già legato con qualche collega straniero. “Sono tutte belle persone e c’è una grande curiosità, ma non senti la competizione. Ho legato molto con Ira Losco di Malta, che parla italiano, ed è una cara ragazza; con Zoe dall’Austria e i Minus One di Cipro. Poi ci sono certi bellocci più difficili da approcciare, come Amir della Francia: un gran bel ragazzo!”.

3. Il commento dei genitori“Sono grandi fan dell’Eurovision, a volte mi fanno venire l’ansia presentandomi statistiche e quote dei bookmaker. Comunque io non sto molto a casa in questo periodo e quando ci sono parliamo pochissimo di lavoro”.

Francesca Michielin all’Eurovision Song Contest: le altre curiosità

4. Il consiglio di Marco Mengoni. Francesca Michielin ha chiesto aiuto al collega che ha partecipato all’Eurovision Song Contest nel 2013, dove si è classificato settimo. “Mi ha detto solo una cosa: stai scialla. Lui ha uno spirito molto più placido del mio: cercherò di viverlo con serenità, proprio come ha fatto lui” ha confidato la giovane.

5. I progetti dopo l’Eurovision Song Contest. “Dopo gli Mtv Awards a Firenze del 19 giugno, mi fermerò un po’- Quest’estate studierò, a fine agosto ho gli esami, sia del Conservatorio che di Beni Culturali. Ma scriverò anche qualcosa per il nuovo album” ha fatto sapere la Michielin.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top