Connect with us
festival di sanremo

Scelti per voi

Festival di Sanremo 2017, grandi novità: data d’inizio e regolamento

festival di sanremoFestival di Sanremo 2017: Carlo Conti cambia il sistema delle eliminazioni

La nuova edizione del Festival di Sanremo si prospetta piena di novità e grandi cambiamenti. È proprio la Rai che in queste ore ha annunciato quella che viene descritta come una vera e propria rivoluzione del regolamento. Carlo Conti, che presenterà anche quest’anno la kermesse e ne sarà il direttore artistico, ha introdotto notevoli cambiamenti per quanto riguarda il regolamento della gara. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambierà! I big in gara restano venti e si esibiranno tutti nella prima serata, le eliminazioni inizieranno il secondo giorno e i cantanti che lasceranno la competizione (temporaneamente) saranno otto. Una delle grandi novità è il rispescaggio: i big che saranno eliminati si esibiranno nella quarta serata e ne saranno riammessi tre.

Festival di Sanremo 2017: data d’inizio e anticipazioni

Cambia il regolamento nella prossima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 7 all’11 febbraio 2017, condotto da Carlo Conti. I big eliminati nelle prime giornate parteciperanno ad un rispescaggio che consentirà a 3 cantanti di rientrare in gara. Diversamente dalla scorsa edizione, i cantanti eliminati temporaneamente non si esibiranno nella serata dedicata alle Cover, quindi solo dodici artisti saliranno sul palco per proporre bravi celebri del passato. Il pubblico resterà fondamentale nelle votazioni, parteciperà infatti con il televoto da casa e il voto dei telespettatori si sommerà a quello della Giuria della Sala Stampa, la Giuria degli Esperti e la Giuria Demoscopica.

Emma Marrone con Carlo Conti al Festival di Sanremo 2017? L’indiscrezione

Il Festival di Sanremo cambia dunque regolamento ma non conduttore e direttore artistico, al timone sempre Carlo Conti. Ma chi affiancherà il presentatore sul palco dell’Ariston? Si era parlato di Emma Marrone, visto la sua probabile assenza da Amici di Maria de Filippi, ma al momento non c’è alcuna conferma. Tra i cantanti in gara circolano i nomi di Chiara, Nina Zilli, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Syria, Clementino e Nesli, nessuna nome proveniente da Amici è trapelato fino ad oggi. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top