Connect with us

Contest

Fanta Talent, Laura Pausini e Giorgia: grandi artiste a confronto. Le cose che non mi aspetto e Tu mi porti su

laura pausini giorgiaTORNA IL FANTA TALENT – A grande richiesta torna il Fanta Talent, il nostro gioco che ci permette di rivedere vecchi e nuovi video musicali e di rinfrescarci la memoria con canzoni che magari hanno segnato un momento della nostra vita. Come i lettori più assidui ricorderanno, nella prima metà del mese di agosto, ci siamo dilettati nel mettere in piedi un vero e proprio torneo con i campioni dei talent, Amici ed X Factor, che gareggiavano a suon di brani per emergere come l’artista più amato e apprezzato dal pubblico. In quell’occasione vinse Alessandra Amoroso che riuscì a battere Emma Marrone nella finalissima. Oggi abbiamo deciso di proporvi la stessa cosa solo che non si tratta di una sfida vera e propria, visto che è impossibile paragonare mostri sacri della musica come Laura Pausini e Giorgia, ma soltanto un modo per esprimere una preferenza e ascoltare cantanti dalla caratura internazionale.

LAURA PAUSINI E GIORGIA – In questo primo appuntamento vi presentiamo Le cose che non mi aspetto di Laura Pausini e Tu mi porti su di Giorgia. Entrambi targati 2012, questi singoli sono molto diversi ma molto apprezzati sia dagli addetti ai lavori che dalla critica che dal pubblico, che con le vendite anche questa volta ha premiato il talento delle due artiste. I video potete vederli subito dopo la fine dell’articolo e sono talmenti belli da non aver bisogno di ulteriori presentazioni. Ciò che, invece, vogliamo condividere con voi è una curiosità rigurdante Laura Pausini; la cantante ha deciso di girare il videoclip evitando di affidarsi ai soliti registi esperti nella realizzazione pellicole musicali, e scegliendo un’artista emergente, un giovane ragazzo di Lampedusa che frequenta l’Accademia delle Belle Arti a Roma.

VOTATE TRA LE COSE CHE NON MI ASPETTO E TU MI PORTI SU – “Sono rimasta colpita dalla sua  voglia di scoprire, capire, inventare. Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti e Salvatore, che terminerà i suoi studi a breve, mi ha incuriosito molto. Ecco perché ci siamo trovati a girare insieme dopo così tanti mesi in tour”- ha raccontato la Pausini a proposito di Salvatore Billeci, il regista del video già parte del suo staff nell’ Inedito World Tour,di cui si è occupato della registrazione delle immagini live dei concerti. Quale brano preferite tra Le cose che non mi aspetto e Tu mi porti su?

[poll id=”60″]

6 Comments

6 Comments

  1. minny

    28 agosto 2012 at 18:03

    laura 4e

  2. mirko

    28 agosto 2012 at 23:59

    Ma come si fa a come si fa a paragonare queste due canzoni?! . Tu mi porti su di Giorgia è stato un vero successo che ha raggiunto ben oltre il disco di platino,è un una hit estiva, un tormentone , mentre il singolo della pausini come quasi tutti gli altri della pausini non sono neanche mai entrati nella top 10 su itunes o fimi !!!!

  3. luana

    30 agosto 2012 at 05:24

    Sono due bravissime artiste ma non c’è gara…non può esserci quando di mezzo c’è un artista mondiale come la grande Laura Pausini!i suoi fan sono numerosissimi,la sostengono sempre e ovunqe…le altre cantanti non hanno lo stesso folto pubblico,che si dessero pace i fan delle varie Giorgia,Elisa e compagnia bella!
    E comunque LE COSE CHE NON MI ASPETTO è sicuramente passatissima in radio e fà parte di un album che ha venduto nel mondo oltre un milione di copie!

  4. Carla

    30 agosto 2012 at 13:47

    Sono due splendide canzoni…Mi fa piacere quando passano i radio sia l’una che l’altra…Anche se, ho votato x la canzone di Laura Pausini, perchè seguendola dagli inizi, questo brano trasmette delle emozioni particolari…

  5. elena tonini

    31 agosto 2012 at 17:08

    sono du ebrave cantanti con una voce stupenda ma il mio idolo è laura pausini quindi o votato x lei

  6. Deby

    28 dicembre 2012 at 05:56

    Tu mi porti su di Giorgia, sempre e comunque:LA MEJO!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top