Connect with us

Cinema

Esce oggi al cinema l’atteso e discusso prequel di “Amici Miei”

Oggi, mercoledì 16 marzo 2011, esce nelle sale Amici Miei – Come tutto ebbe inizio, prequel della celebre saga con Tognazzi & Co. e vera pietra miliare della commedia made in Italy: il nuovo film è diretto da Neri Parenti con un folto e nutrito cast.

Per evitare un confronto inevitabile con i capolavori firmati Monicelli e Nanny Loy si è deciso di ambientare le avventure del gruppo di scherzosi amici addirittura nella Firenze del medioevo: alla corte di Lorenzo De’ Medici, troviamo Duccio (Michele Placido), Cecco (Giorgio Panariello), Jacopo (Paolo Hendel), Manfredo (Massimo Ghini) e Filippo (Christian De Sica) assoluti mattatori e protagonisti di scherzi e vicende vissute per proseguire la loro condizione di eterna giovinezza per non preoccuparsi ancora delle responsabilità della vita adulta.

Nel cast, oltre ai già citati protagonisti, figurano Barbara Enrichi, Pamela Villoresi, Alessandra Acciai, Massimo Ceccherini, Chiara Francini ed Alessandro Benvenuti.

Si è discusso molto, nei giorni passati, riguardo al confronto fra il nuovo Amici miei e l’originale firmato da Monicelli che per molti verrebbe così rovinato. A difenderlo ci ha pensato recentamente Aurelio de Laurentiis: “Non e’ vero che Mario Monicelli abbia criticato il film, aveva una grandissima dignita’ e non si sarebbe mai permesso di sparare a favore o a sfavore di una cosa che non conosceva. Purtroppo negli ultimi anni era quasi cieco e non ho potuto fargli mai leggere il copione. Questo film vuole essere un atto d’amore nei confronti dei primi tre episodi, di quegli attori che, in definitiva, una sorta di omaggio ad una pagina straordinaria del nostro cinema”.

Ecco il trailer de Amici Miei – Come tutto ebbe inizio:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top