Connect with us

Gossip

Edoardo Bennato controcorrente: il prezzo del successo

Edoardo Bennato si racconta: il prezzo del successo

Edoardo Bennato è un cantautore italiano, uno di quelli che ha portato alto il nome della musica del bel paese e ha fatto la storia della musica italiana, pur viaggiando controcorrente: durante tutta la sua carriera non ha accettato compromessi. Ha voluto mantenere la propria unicità ed è proprio la semplicità il suo punto di forza. Se Edoardo Bennato è amato dagli italiani, il merito è completamente suo: nel corso degli anni è rimasto fedele al suo modo di fare musica, senza deludere mai il suo pubblico. La caratteristica che lo ha portato verso la notorietà, è la stessa che gli ha fatto pagare il prezzo del successo. Ultimamente, infatti, le case discografiche non hanno pubblicato l’album che avrebbe pronto, perchè il repertorio musicale del momento richiede tutt’altro.

Edoardo Bennato controcorrente: i rapporti ostili con le case discografiche

Edoardo Bennato ha dichiarato che nell’ultimo periodo ha scritto ben venti canzoni. Non solo, i brani sono pronti con tanto di arrangiamento con la chitarra, ma le case discografiche si rifiutano di pubblicare l’album alle sue condizioni. Bennato ha spiegato ai giornalisti di Panorama, che le industrie discografiche, al momento, prediligono i talenti usciti dai programmi come x Factor, The Voice o Amici di Maria De Filippi. A questo punto, anche un artista di fama come Edoardo Bennato subisce una battuta d’arresto. Fin dall’inizio della sua carriera, i rapporti con le case discografiche non sono stati dei migliori: “Canzoni diventate poi dei successi non arrivavano alle Radio. La Rai ha considerato sgraziata la mia voce. Non mi arresi e mi misi a suonare per strada a Roma.”, ha affermato Bennato durante l’intervista rilasciata per Panorama.

Edoardo Bennato: i musical tra i progetti futuri

Nella stessa rivista, Edoardo Bennato ha rivelato i prossimi progetti. Tra i progetti futuri, i musical sono i protagonisti: ha scritto delle canzoni per il musical Pinocchio e per Il pifferaio magico. Tra le passioni del cantautore, oltre la musica, la pittura ha un ruolo altrettanto importante: “uso ogni forma d’arte per comunicare”, afferma Bennato.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top