Televisione
Don Matteo 10 anticipazioni: nuovi personaggi e importanti addii
Don Matteo 10: chi lascia e chi resta?
Sono ore frenetiche, quelle vissute dai fan di Don Matteo. Le riprese della decima serie sono appena iniziate e già, come riportato da Sorrisi e Canzoni, si stanno rincorrendo le prime certezze riguardo ad abbandoni del cast davvero eccellenti. Rispetto a Don Matteo 9, infatti, non vedremo più Giorgia Surina nel ruolo dell’affascinante Bianca. A far battere il cuore del Capitano Tommasi e a rigettarlo in una situazione sentimentale piena di dubbi ci penserà, con ogni probabilità, Margherita, il personaggio a cui darà il volto Sara Zanier. Le novità, però, non finiscono affatto qui. A movimentare la già densa e interessante vita della canonica arriverà, infatti, Dalila Pasquariello, che dalla partecipazione a Miss Italia è riuscita davvero a trarre il meglio. Il personaggio della Pasquariello, una detenuta in permesso, andrà con ogni probabilità ad interagire con i personaggi di Laura e Tomas. Farà bene o male alla loro storia d’amore? L’imprinting rosa di questo decimo capitolo di Don Matteo è evidente anche dall’inserimento di Raniero Monaco di Lapio, che sarà Daniele Orsini. Ancora incerto il suo ruolo di Orsini all’interno della serie: Sorrisi e Canzoni, però, parla di una possibile rivalità con il corteggiatissimo Tommasi. Cambio anche ai vertici della magistratura: il nuovo pubblico ministero, infatti, avrà il volto di Dario Cassini, attore e comico italiano già visto principalmente a Zelig e Colorado. Interessante, infine, anche l’ultima novità di casa Cecchini: Simona Di Bella, infatti, darà un nuovo volto ad Assuntina Cecchini, la secondogenita del Maresciallo e della moglie Caterina. Vissuta sempre all’ombra della primogenita Patrizia, poi scomparsa tragicamente, e poi a Roma per motivi di studio, Assuntina tornerà dunque nella casa di famiglia, questa volta da protagonista. Cosa l’avrà spinta a tornare?
Don Matteo 10: qualche curiosità sulle riprese
Continuano a rincorrersi le indiscrezioni riguardo all’attesissimo Don Matteo 10. Di Più Tv ha riportato oggi ulteriori particolari riguardo all’inizio delle riprese, tra l’altro, a onor del vero, già avvenuto. Terence Hill, Nino Frassica e tutto il cast della popolare fiction, infatti, sono sul set da ieri, a Roma, per girare alcune scene in interno. Soltanto il 3 giugno, dunque, gli attori e l’intera troupe si sposteranno a Spoleto per iniziare il restante lavoro, che durerà diversi mesi. Terence e soci, per adesso, rimarranno a Spoleto dal 3 al 27 giugno e poi si prenderanno una pausa. La ripresa definitiva dopo le vacanze estive è ancora incerta, ma avverrà sicuramente tra settembre ed ottobre. Per la messa in onda della fiction, infine, gli appassionati dovranno ancora aspettare l’inizio del 2016. Un motivo per gioire, però, c’è: le riprese sono cominciate e Don Matteo sta tornando, questa volta per davvero e senza più incertezze.
Don Matteo 10: dove incontrare gli attori durante le riprese?
Spoleto, insomma, sarà il fulcro di grandissima parte delle riprese in esterna di Don Matteo 10. Di Più Tv, non a caso, ha per concludere voluto ricordare a fan e appassionati della fiction tutti i luoghi in cui, con un po’ di fortuna, potrebbero avvistare i loro beniamini nel corso di una ripresa o di una pausa dal set. La parte del leone verrà ancora una volta fatta da Piazza Duomo, dove ci sono sia la canonica di Don Matteo sia il Comando dei Carabinieri. Accanto a Piazza Duomo avremo le consuete riprese sul Ponte delle Torri e nella Basilica di Sant’Eufemia e qualche novità. Quest’anno, infatti, alcune scene verranno girate anche al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò. Un’occasione davvero ghiotta, insomma, per chi da un po’ sogna di osservare da lontano il variopinto e pittoresco universo in cui Terence Hill ha trovato una delle stagioni artistiche più proficue e piene di soddisfazioni della sua già scintillante carriera.
