Connect with us

Televisione

Don Matteo 10: le importanti novità

Don-MatteoDon Matteo 10: quando iniziano le riprese?

Il conto alla rovescia è già cominciato. Gli appassionati di Don Matteo, ormai, dovranno attendere ancora poco: il prete più famoso della televisione italiana, infatti, tornerà molto presto con quella che si preannuncia come una serie ricca di novità e colpi di scena. Sorrisi e Canzoni, inoltre, ha dato ai fan una data precisa: lunedì 18 maggio. In quella giornata, infatti, inizieranno le riprese della decima stagione. Don Matteo 10, girato quasi integralmente a Spoleto (la troupe tornerà a Gubbio soltanto per qualche breve comparsata) sarà costruito su 26 episodi e un totale di 13 prime serate. Davvero una bella notizia, dunque, per tutti coloro che si sono appassionati a quello che ormai è sempre più un prodotto capace di affascinare e attrarre grandi e piccini.

Don Matteo 10: qualche curiosità dal set

Ad indossare i panni del prete detective dall’istinto infallibile e dall’ironia sottile e pungente sarà ancora una volta Terence Hill, galvanizzato dal successo di Un passo dal cielo. Terence, in questa serie, regalerà ai suoi numerosi fan un dettaglio inedito: cambierà, dopo ben 194 episodi, la sua gloriosa e fortunatissima tonaca. Al suo vecchio, indimenticabile abito di set Hill è però molto legato. Il produttore della Lux Vide, Luca Bernabei, a questo proposito dice: “Sì, la vecchia tonaca sarà sempre con Terence in camerino durante le riprese. Il nuovo abito, comunque, sarà invecchiato e logorato al punto giusto: il lusso non si addice allo stile e al credo del nostro parroco detective”. Sulle novità che caratterizzeranno la nuova serie Bernabei si sbilancia soltanto in parte: “Posso dire che Terence è un perfezionista: a ogni nuova stagione, prima ancora di firmare il contratto, mi ricorda che la serie in lavorazione dovrà essere la più bella di tutte. Per quanto riguarda gli altri personaggi, devo dire che stiamo facendo molta attenzione alle fasce d’età dei nostri telespettatori: Don Matteo è una fiction trasversale, il personaggio del parroco con la passione degli enigmi gialli piace a tutti. Questa volta, però, abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il legame con il pubblico giovane introducendo un altro personaggio, un’altra ragazza, che entrerà nelle vite di Laura e Tomàs”. Nessun accenno, per adesso, all’eventuale partecipazione di Belen Rodríguez, che voci insistenti danno ormai per certa.

Don Matteo 10: le parole di Nino Frassica

Anche Nino Frassica, che nella fiction interpreta il maresciallo Cecchini, amico e compagno di mille avventure di Don Matteo, non vede davvero l’ora di tornare sul set. Queste le parole di Frassica: “Speravo di aumentare il mio grado, ma sono rimasto maresciallo”. I toni di Nino, come sempre ironici, lasciano trapelare davvero poco di quanto accadrà sul set. I telespettatori sono avvisati: Don Matteo sta tornando e le sorprese non mancheranno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top