Skip to main content

Davide Dileo Boosta - AmiciDavide Dileo, Boosta dei Subsonica: la carriera, la colonna sonora di 1993 e Amici 16

Davide Dileo (43 anni), conosciuto anche con il suo soprannome Boosta, ha scritto una delle pagine della storia musicale italiana. Nato a Torino il 27 settembre 1974, è un famoso musicista, compositore e dj, ma ha fatto davvero molto altro nella sua vita. Dopo aver studiato pianoforte al conservatorio, si è lanciato sul palco in giovane età per le sue prime esperienze musicali. Nel 1996 diventa tastierista e cofondatore dei Subsonica, una band di rock elettronico con la quale incide sette album in studio e tre dischi live. Ha collaborato con tantissimi artisti italiani e non solo – tra tutti ricordiamo i Placebo, i Jackson’s Five e i Depeche Mode. Uno dei suoi ultimi progetti è sicuramente la composizione della colonna sonora di 1992, la fiction Sky. Inoltre presta la sua opera come insegnante di canto in questa nuova stagione di Amici 16, il talent show di Maria De Filippi.

Vita privata di Davide Dileo: le relazioni con Fernanda Lessa e Miriam Leone

Ora Davide è di nuovo al lavoro per la colonna sonora di 1993 – La serie, ma di sicuro è molto impegnato anche nella sua vita privata. Ha avuto una relazione con Fernanda Lessa, dalla quale sono nate le piccole Lua Clara e Ira Marie. Recentemente invece è stato fidanzato con Miriam Leone, la bellissima attrice che tra poco rivedremo su Sky proprio con la fiction 1993 – La serie. La loro storia d’amore è durata quattro anni, ma purtroppo tra di loro non ha funzionato e nel 2015 hanno annunciato entrambi la loro rottura. “Succede e non ho molto da aggiungere visto che la vita va avanti. Ci sono nuove strade da percorrere”, ha rivelato Boosta. Al momento Davide è single, ma la sua attenzione è concentrata sulle sue due figlie: un bravo papà, che dedica tutto il suo tempo libero alle bambine.

Boosta, curiosità e gossip sul cantante Davide Dileo

E se vi sembra che la sua vita sia già piena di impegni così, forse non sapete che Dileo riesce a trovare il tempo per coltivare anche le sue passioni. Adora volare e per questo motivo è divenuto pilota privato. Anzi, sta anche studiando per ottenere il brevetto di pilota di linea. Inoltre ama il calcio, è tifoso del Torino e gioca nella Nazionale Cantanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.