Connect with us

Musica

Classifica musicale, Marco Mengoni batte Emma Marrone. Scopri le novità di questa settimana.

emma-marrone-confidenze

Foto Facebook

CLASSIFICA SINGOLI, MEDAGLIA D’ORO A MARCO MENGONI – Marco Mengoni con “L’essenziale” si conferma al primo posto dei singoli più scaricati di iTunes. Il brano “L’essenziale”di Marco Mengoni, oltre ad aver vinto l’ ultima edizione del Festival di Sanremo, è disco multiplatino, grazie alle oltre 60 mila copie scaricate. Tra gli autori  vi è Roberto Casalino, compositore e paroliere  di grandi successi italiani. Molti brani di Nina Zilli, Marco Mengoni, Emma Marrone, Giusy Ferreri e Annalisa portano la sua firma. Segue  la  new entry, ma già tormentone,  “Thrift Shop” del rapper statunitense  Macklemore , in collaborazione con il suo produttore Ryan Lewis. Il videoclip del singolo ha totalizzato oltre  220.000.000 di visualizzazioni diventando così  il 2° più visto su You Tube, subito dopo il tormentone “Gangnam Style”  del coreano  Psy. Medaglia di bronzo a Pink con  “Just Give Me A Reason” cantata in duetto con Nate Ruess  leader dei  Fun.  Si tratta del  terzo singolo estratto dal fortunato album”The Truth About Love” della cantante americana. Al quarto posto  Guè Pequeno, rapper del Club Dogo, con “Business”  singolo che anticipa il suo secondo album da solista in uscita il prossimo 4 giugno. Chiudela top 5 dei singoli più scaricati  Max Gazzè con “Sotto Casa”, pezzo presentato dal cantante romano all’ultima edizione del Festival di Sanremo insieme al brano “I tuoi maledettissimi impegni”. Il brano si è classificato al 7° posto della kermesse canora. “Sotto casa” è il primo singolo estratto dal suo 8° album, omonimo.Escono, invece, dalla top 10 Emma Marrone con la sua “Amami” e “Cigno Nero” di Fedez feat Francesca Michielin, giovane artista vincitrice della penultima edizione di X-Factor.

CLASSIFICA ALBUM, MEDAGLIA D’ORO AL  RAPPER  SALMO- “Midnite” di Salmo  è in vetta alla classifica degli album più scaricati di iTunes. Si tratta del terzo album del rapper sardo, il cui vero nome è Maurizio Pisciottu. 13 nuove tracce molto promettenti che faranno dell’artista la nuova stella nascente nel panorama musicale italiano. Una buona occasione per far conoscere a tutti gli  appassionati di musica il genere rap,  che negli ultimi anni sta tornando in voga riscontrando grandi consensi. Al secondo posto l’album “Delta Machine” dei Depeche Mode, tredicesimo album in studio del gruppo synth pop/rock britannico. Il disco prevede due differenti versioni, una standard composta da 13 nuove tracce, e una versione deluxe, contenente 4 bonus track. Il cantante del gruppo Dave Gahan ha dichiarato di essere molto soddisfatto del nuovo album che riproduce le tipiche sonorità alla “Depeche Mode“. Al terzo posto Marco Mengoni con #prontoacorrere. Il cantante romano rappresenterà l’Italia  all’ Eurofestival, in programma il prossimo 18 maggio a Malmö in Svezia, cantando” L’essenziale”, la prima delle 13 tracce contenute nel cd. In questi giorni è in rotazione radiofonica il nuovo brano “Non passerai”, una ballata romantica dai sapori malinconici. Federico Lucia in arte Fedez, occupa il quarto posto della classifica musicale con l’album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare”, il primo album ufficiale del rapper scritto in collaborazione con Elio, Francesca Michielin, J-aX, Danti, Dargen D’Amico e i Punkreas. Chiudono la top 5 i Modà con l’ album “Gioia”, il 5 album in studio per la band italiana. Gioia è il nome della figlia del cantante. Tra le tracce “Se si potesse non morire” , brano presentato dalla band all’ultimo Festival di Sanremo.

UN  TRIBUTO A CALIFANO E JANNACCI – Tra le canzoni più scaricate quelle del romano Franco  Califano e del cantautore milanese  Enzo Jannacci recentemente scomparsi. Del Califfo è molto ricercato la raccolta “I successi…e tutto il resto”, di Jannacci  “El portava i scarp del tennis” e altri successi come  “30 anni senza andare fuori tempo”

 

7 Comments

7 Comments

  1. Monuca

    7 aprile 2013 at 21:44

    In questo articoo cè un errore,Casalino non ha mai scritto per Tiziano Ferro,ma insieme hanno colaborato per produrre l’album di Giusi Ferreri.
    Tiziano ha firmato interamente tutti i brani dei suoi 5 album,non per niente è il migliore cantautore dell’ultimo decennio!!

    • Lalla

      7 aprile 2013 at 22:26

      grazie, corretto!

  2. Paolo Nucera

    7 aprile 2013 at 22:08

    Veramente un pessimo album quello di EMNA l’ho prennotato e mi sono pentito…ho ascoltato l’anteprime….
    UNA VERA CADUTA DI STILE

    • mirco

      7 aprile 2013 at 23:45

      ma veramente non puoi sentire le anteprime -.- fino a martedì .. che dici ahahahahha (segno che non hai prenotato neinte)

  3. vassili zaitsev

    7 aprile 2013 at 23:35

    “Sulla sua strada gelata. emma marrone lo sa:d’ora in poi troverà..STALINGRADO in ogni città!”

  4. MARIA

    8 aprile 2013 at 10:50

    paolo ha sognato le anteprime che nessuno può ascoltare fino a domani! hahahahah che ridicolo! ma io dico non ti piace emma? benissimo! ma che commenti a fare facendo anche palesi figure di mxxxa!? la stupidità di certi detrattori non ha limite al ridicolo!
    mengoni batte emma……… direi più che ovvio visto la gigante promozione (giustissima e fatta veramente bene e che si merita tutto il successo che sta avendo anche se il disco nella sua interezza non mi esalta si è un pò snaturato rispetto al marco precedente, ma sono evoluzioni che ci stanno in un artista, solo che chi amava il vecchio mengoni è un pochino perplesso e stenta a riconoscerlo fino in fondo, ma giusto che allarghi il suo pubblico per poi intraprendere una strada più sua) di sanremo e post-sanremo sarebbe stato illogico e preoccupante il contrario! emma ha lanciato il singolo solo via web e in radio passa poco! in queste condizioni è un miracolo che sia quasi oro digitale! ma emma va forte nelle vendite del disco fisico!

  5. MARIA

    8 aprile 2013 at 10:53

    stalingrado??? mi sà che stalingrado ce l’hai te nella testa….. una cortina di ferro proprio! anzi di legno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top