Connect with us

Cinema

Cinema: arrivato in Italia il film su Dylan Dog!

In questo fine settimana nelle sale italiane sbarca Dylan Dog, film diretto da Kevin Munroe e liberamente tratto dal fumetto creato da Tiziano Sclavi.

In questa pellicola, uscita negli USA già nel 2010,  l’investigatore dell’incubo Dylan Dog, accompagnato dall’assistente Marcus, si ritrova nel mezzo di una lotta per il controllo di New Orleans: a fronteggiarsi un antico clan di vampiri ed uno storico branco di lupi mannari; durante questa avventura, Dylan si innamorerà della bella Elizabeth.

Bisogna sottolineare che ci siano diverse differenze fra il film ed il fumetto originale: una di queste è sicuramente l’ambientazione. Le vicende si svolgono infatti non a Londra, ma a New Orleans, nel quartiere di Hell’s Kitchen: come ha spiegato il regista “girare a Londra sarebbe costato quattro volte di più e New Orleans, avendo le stesse sfumature inquietanti della capitale inglese, contribuisce al realismo del film.

Un’altra modifica rilevante riguarda l’assistente di Dylan, un personaggio importante:  non troviamo Groucho, ma Marcus Adams, un personaggio inedito interpretato da Sam Huntington. L’assenza di Groucho è dovuta ai diritti sul personaggio, dato che la società proprietaria della figura di Groucho Marx aveva chiesto troppi soldi ai produttori del film.

Nel cast, oltre a Brandon Routh e Sam Huntington, abbiamo Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele e il wrestler Kurt Angle, ex WWE ed attualmente in TNA.

Ecco il trailer italiano di Dylan Dog, uscito mercoledì 16 marzo:

http://www.youtube.com/watch?v=PXI29c3mvro

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top