Connect with us
daiana lou

Scelti per voi

Chi sono i Daiana Lou? Curiosità sul Duo di X Factor 10

daiana louChi sono i Daiana Lou, il gruppo che partecipa ai Live di X Factor

I Daiana Lou sono stati scelti da Alvaro Soler per la categoria dei Gruppi. Il duo è formato da Daiana Mingarelli, 22 anni, voce femminile, e Luca Pignalberi, 29 anni, musicista (chitarra, cassa e charleston). Si sono conosciuti 3 anni fa a Frosinone sul palco di una jam session, e da allora formano una coppia anche nella vita reale. Daiana viene dalla provincia di Roma, Luca dalla provincia di Frosinone, ma vivono insieme ormai da un anno a Berlino, dove fanno gli artisti di strada (busker). Daiana proviene da una famiglia di testimoni di Geova, ma non ne condivideva i principi troppo restrittivi. Per questo motivo la comunità l’ha costretta ad allontanarsi dalla sua famiglia. Solo di recente ha riallacciato i rapporti con loro, ad eccezione del fratello. La musica è stata una salvezza per Daiana ed è chiaro che, soprattutto per lei, X Factor rappresenta una grande opportunità di riscatto.

Daiana Lou: conosciamo meglio i concorrenti di  X Factor 2016

Come ogni coppia, Daiana e Luca si scontrano spesso e per motivi anche futili, ma “insieme ci completiamo”, affermano. Mentre lei è l’anima più passionale e irruenta della coppia, lui è molto rigoroso e pragmatico. Il brano preferito di Daiana è “Chandelier” di Sia, con cui tra l’altro hanno sostenuto il primo provino delle audizioni, ottenendo una standing ovation del pubblico. Il loro sogno sarebbe quello di collaborare con il grande Ennio Morricone. I loro artisti preferiti sono: Amy Winehouse, Selah Sue (una cantante belga), Bob Marley e Jeff Buckley.

I Daiana Lou saliranno sul palco dei Live di X Factor

Per i Daiana Lou X Factor “è una stazione importante” del loro tragitto, che sperano li porti lontano. Entrambi però, comunque vada questa esperienza, vorrebbero continuare a suonare per strada, perché è per loro l’unico modo per entrare veramente in contatto e connessione con le persone. Alvaro Soler ha sicuramente in mente qualcosa di grande per questo gruppo, visto che fin dalla loro prima esibizione è rimasto incantato dalla loro bravura. Non ci resta quindi che attendere i Live Show.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top