Connect with us
la-dama-velata-miriam-leone

Televisione

Chi è La Dama Velata? I 5 motivi per cui guardare la Fiction Rai

la-dama-velata-miriam-leoneAnticipazioni La Dama Velata: la prima puntata in onda il 17 marzo su Rai 1

Dopo una serie di modifiche al palinsesto delle reti Rai, che ne hanno fatto slittare la messa in onda, finalmente martedì 17 marzo in prima serata su Rai1 potremo vedere la prima puntata de La Dama Velata, la nuova fiction che vede tra i protagonisti la bella Miriam Leone nel ruolo di Clara e Lino Guanciale nei panni del conte Guido Fossà. Si tratta di una fiction destinata ad affascinare il pubblico per le sue ambientazioni romantiche e nello stesso tempo misteriose, da seguire dalla prima fino all’ultima puntata. E se proprio volete sapere perché, eccovi almeno cinque ottimi motivi per sintonizzarvi su Rai1 la sera di martedì 17 marzo, e cominciare a seguire la storia di Clara, la Dama Velata. Il primo motivo per seguire questa fiction, è che si tratta di una sorta di romanzo ottocentesco riletto in una maniera nuova, intrigante e misteriosa. All’inizio, infatti, La Dama Velata doveva essere una serie molto orientata al genere melò, la classica storia di amore tormentata e tragica che coinvolge emotivamente il pubblico; solo in un secondo momento gli autori hanno deciso di inserire nella trama delle sfumature che ricordano le ambientazioni dei migliori film di Hitchcock, modernizzando i personaggi e l’intera storia.

Cinque buoni motivi per non perdersi La Dama Velata

Il secondo motivo per non perdersi la nuova fiction di Rai1 è sicuramente la qualità del cast. Miriam Leone nel ruolo  di Clara, la protagonista, Lino Guanciale, un volto notissimo per gli amanti delle fiction Rai, nel ruolo del conte Guido Fossà, il marito di Clara, Lucrezia Lante della Rovere nel ruolo di Adelaide, la zia di Clara: tre nomi di volti notissimi e molto amati dal pubblico italiano, che garantiscono sicuramente la qualità della fiction dal punto di vista della recitazione. Il terzo motivo per seguire La Dama Velata è che si tratta di una storia pensata per le donne: Clara è una ragazza ribelle, che crescendo diventa una donna appassionata, che non si rassegna a perdere l’amore di suo marito nè l’affetto di sua figlia Aurora, e che è disposta davvero a tutto pur di raggiungere il suo scopo, cioè far trionfare la verità, e mettere al sicuro la sua bambina. Il quarto motivo è la grande cura con cui è stata realizzata l’ambientazione ottocentesca, a partire dai costumi fino alle scenografie e le ricostruzioni fedeli degli ambienti: la grande attenzione ai particolari rendono questa fiction un prodotto di altissima qualità, destinato nelle intenzioni dei produttori anche ad un mercato estero. Infine, il quinto motivo, ma di certo non il meno importante, è la trama, intricata e costruita in modo da appassionare i telespettatori, e tenerli con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

Anticipazioni La Dama Velata: appuntamento a martedì 17 marzo su Rai1

Dunque, assolutamente da non perdere la prima puntata di questa fiction, che si preannuncia appassionante, misteriosa, intrigante. La Dama Velata ed i suoi misteri ci attendono martedì in prima serata su Rai1: a noi, questi cinque buoni motivi sembrano assolutamente sufficienti per aspettare con ansia questo appuntamento con la grande fiction Rai. E voi cosa ne pensate?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top