Connect with us
beppe-fiorello-domenico-modugno

Televisione

Chi è Domenico Modugno? La Rai replica il successo di Volare

beppe-fiorello-domenico-modugnoDomenica Modugno: Rai Uno ripropone Volare

Rai Uno ripropone questa sera e domani la fiction in due puntate “Volare – La grande storia di Domenico Modugno” datata 2013 e che andò in onda per la prima volta proprio nel febbraio di due anni fa. In prima visione fu un vero e proprio successo di pubblico; la fiction tenne infatti incollati davanti allo schermo ben 10 milioni di italiani a puntata, raggiungendo uno share di circa il 35%. “Volare”, la fiction firmata dal regista Riccardo Milano, vede invece come protagonista un eccezionale Beppe Fiorello nei panni del cantautore pugliese; al suo fianco ad interpretare invece Franca Gandolfi, compagna di Domenica Modugno, c’è Kasia Smutniak.

Chi è Domenico Modugno?

Il grande Beppe Fiorello va ad interpretare uno dei personaggi più famosi della musica italiana, il cantautore di Polignano A Mare, Domenico Modugno, che ha segnato la storia dell’Italia con il brano “Nel Blu dipinto di Blu” dai più conosciuto semplicemente come Volare con il quale vinse il Festival di Sanremo del 1958. Un brano che divenne così celebre in Italia e nel mondo tanto da vendere circa 800000 copie in Italia e oltre 22 milioni nel mondo. E’ considerato uno dei padri della canzone italiana nonché uno tra i suoi più prolifici artisti, avendo scritto e inciso circa 230 canzoni, interpretato 38 film per il cinema e 7 per la televisione e avendo recitato in 13 spettacoli teatrali, condotto alcuni programmi televisivi e vinto quattro Festival di Sanremo.

Domenico Modugno in Volare: anticipazioni prima puntata

Questa sera andrà in onda la prima delle due puntate di “Volare” che attraverso la tecnica del flashback ripercorre a partire da un Domenico Modugno all’apice del successo la sua storia fin dagli albori. Il giovane Modugno, nato e cresciuto a Polignano A Mare, abbandona la sua città d’origine in cerca di fortuna a Roma: il suo sogno infatti è quello di sfondare nel mondo del cinema. E’ lì, durante i suoi studi di recitazione, che incontra Franca Gandolfi e se ne innamora. Sul set di un fil come comparsa, Modugno incontra il grande Vittorio De Sica e fa di tutto per farsi aiutare a raggiungere il suo sogno. Il celebre attore riesce a procurargli un provino per un programma in radio ma, dopo essere stato scartato dato che le sue canzoni sono in dialetto, viene cercato per un altro incarico dove potrà esibirsi nella sua lingua natia. Da quel momento avrà inizio un lungo percorso verso il successo.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top