Connect with us

Televisione

Centovetrine chiude: sospese le puntate su Rete 4

Logo-soap-CentovetrineCentovetrine chiude: Mediaset dice No alla sedicesima stagione

Centovetrine, l’amatissima soap prodotta da Mediavivere, in onda inizialemente su Canale 5 e, poi, su Rete 4 dal 15 dicembre 2014, non conoscerà una sedicesima stagione. È un’amara rivelazione per gli appassionati della serie, ma non si tratta certamente di una sorpresa! Erano, infatti, in molti a vociferare, da un bel po’ ormai, di una sempre più imminente chiusura della soap che ha fatto sognare migliaia di telespettatori e, oggi, il momento tanto temuto sembra essere sopraggiunto: l’annuncio è arrivato proprio in queste ore, dal sito bubinoblog e, nel frattempo, le puntate non ancora trasmesse della quindicesima stagione sembrano essere sparite dal palinsesto televisivo Mediaset. La previsione è quella di riuscire a vedere i, circa, 60 episodi finali sulle reti Mediaset ‘alternative’: probabilmente La5 o Novela, l’apposito branded block di Mediaset Extra, ossia il segmento del palinsesto della rete dedicato interamente alla ritrasmissione di soap e telenovelas. Per quanto riguarda le tempistiche, invece, c’è chi parla dell’estate, la ‘stagione delle repliche‘. Alla base di questa decisione ci sarebbero i bassissimi ascolti di Centovetrine, che nemmeno la news della ricomparsa della famiglia Rocca era riuscita a risollevare; ma i fan urlano all’ingiustizia e indicano tra i motivi del recente insuccesso della loro soap preferita, lo spostamento avvenuto lo scorso dicembre, che ha visto la serie slittare dalla fascia pomeridiana di Canale 5 al, meno appetibile, preserale di Rete 4.

Centovetrine: a quando la conferma di Mediaset?

Centovetrine chiude. Sono ormai lontanissimi i tempi in cui il successo della serie l’aveva fatta brillare nella prima serata di Canale 5 con ascolti più che soddisfacenti. Nata nel 2001 e incentrata sulle vicende di personaggi legati all’immaginario centro commerciale torinese che dà il titolo alla soap, Centovetrine ha appassionato migliaia di spettatori – no, non solo casalinghe – grazie alle sue storie d’amore, di complotti, di tradimenti, vendette e di lotte per il potere e conflitti dinastici ed è stata trampolino di lancio per tantissimi volti: basti pensare a Roberto Farnesi e Anna Safroncik che torneranno presto in tv con Le Tre Rose Di Eva o ad Alex Belli, che oggi fa discutere all’Isola Dei Famosi. Seppure, finora, né gli attori, né i profili social ufficiali della produzione si siano espressi sulla vicenda, la notizia pare essere certa e i fan sono in rivolta: ovunque fioccano richieste di modificare l’orario di programmazione della soap e il nostro sito è sommerso di commenti che reclamano rispetto per la soap e per chi la segue con affetto da anni.  Da attendere c’è solo la conferma ufficiale di Mediaset.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
3 Comments

3 Comments

  1. Francesca

    13 marzo 2015 at 15:13

    Noooooooooooooo !!!!! Non possono eliminare la soap dalla programmazione televisiva anzi fatela tornare su canale 5 nella fascia pomeridiana!!!

  2. manu

    18 marzo 2015 at 22:15

    Che delusione!!!!invece di togliere Beautiful (che veramente fa venire il latte alle ginocchia)levate Centovetrine? ????ma rimettetelo subito al suo posto!!!!

    • anna mochi

      27 marzo 2015 at 11:59

      Sono d’accordo. Speriamo che riprenda il prima possibile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top