Connect with us
bobo-margolin-intervista-viviradio

Gossip

BOB MARGOLIN/ ViViRadio: intervista esclusiva al chitarrista statunitense

Bobo Margolin intervista Vivi Radio BOB MARGOLIN, VIVI RADIO INTERVISTA – Sabato 1 dicembre alle 14.30 il programma di ViViRadio Atlantic Blue Cafè diventa  internazionale e manda in onda l’esclusiva intervista realizzata dallo speaker e bluesman Diego Fioretti a Bob Margolin che dal 1973 al 1980 ha affiancato Muddy Waters e The Band, entrando nella storia cinematografica con il film The Last Waltz, di Martin Scorsese, del 1976. La ghiotta occasione è rappresentata dall’unica data italiana del noto chitarrista blues, in concerto il 29 novembre 2012 al Teatro Da Ponte a Vittorio Veneto alle ore 21.00. Dal 1981 Bob Margolin ha intrapreso la carriera solista con numerosi e fortunati album all’attivo, diventando un’icona mondiale del blues bianco. Dopo aver affiancato nomi del calibro di Bob Dylan, Eric Clapton, Allman Brothers e Rolling Stones e ad artisti blues ormai leggendari quali Pinetop Perkins e Hubert Sumlin, nel 2011 ha iniziato una collaborazione con il bluesman italiano Mike Sponza. Da qui il passo a ben tre tour europei e all’incisione dell’album “Blues around the world”, pubblicato negli Stati Uniti dall’etichetta Vizztone Record, uscito a marzo 2012, è stato breve.

BOB MARGOLIN CON VIVIRADIO – La registrazione dell’intervista è stata quindi un’occasione unica per lo staff di ViViRadio che, sempre nell’ottica di diffondere le iniziative di volontariato, cerca con entusiasmo l’approfondimento culturale, specie se musicale. Questo evento si inserisce nel ricco palinsesto della web-radio vittoriese, che a breve inizierà a seguire gli appuntamenti e le iniziative del periodo natalizio, primo fra tutti l’annuale Concerto di Natale che il Rotaract Club di Conegliano – Vittorio Veneto organizza per venerdì 7 dicembre alle 20.45 presso la Pieve di Sant’Andrea di Bigonzo a Vittorio Veneto (TV). Tre i cori che in questa occasione daranno voce alle più belle canzoni delle feste: Maicoro, Coro Voci Amiche e Coro Conegliano, trasmessi in diretta sul sito www.viviradio.it.

VIVIRADIO STORIA – Nata nel 2008 dalla collaborazione tra Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Sinistra Piave, Prealpi Soccorso, Associazione Famiglie Rurali, Ulss7 e Comune di Vittorio Veneto, come mezzo di diffusione delle attività degli enti e delle associazioni presenti, dal mese di maggio 2011 ViViRadio è diventata un’associazione autonoma, che svolge in maniera gratuita un servizio culturale e sociale, di formazione e condivisione. Rivolta in particolar modo ad una fascia d’età compresa tra i 15 ed i 36 anni, la web radio annovera tra le sue principali attività la creazione e promozione di eventi e la divulgazione degli ideali di volontariato organizzato e solidarietà sociale. Un esempio è il suo contributo al progetto di formazione radiofonica a ragazzi disabili o ancora la partecipazione al progetto del gruppo Fuori di penna, nato per mettere in rete le realtà giovanili attive sul territorio nel campo del giornalismo con campus annuali rivolti a giovani provenienti da tutta Italia. Infine, ViViRadio si fa riconoscere in quanto media partner dei più importanti eventi culturali, sociali e solidali del territorio, dal Lago Film Fest ad Artigianato Vivo, a Comodamente, fino alla partecipazione al recente Torneo Interforze di Pallavolo “Memorial  Michele Tonon” a favore dell’Hospice “Casa Antica Fonte”. Grazie anche alla collaborazione con l’Associazione Culturale Cinema Careni ViViRadio è sempre più voce di divulgazione per ogni iniziativa di impegno culturale e sociale e, dopo interviste incontri registrati come quello con Salvatore Borsellino, Toni Capuozzo, Enrico Ghezzi, si orienta sempre più a coinvolgere su scala nazionale il proprio pubblico.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top