Connect with us
Riassunto-episodi-benvenuti-a-tavola

Televisione

Benvenuti a Tavola – Riassunto episodi del 17 maggio 2012

Riassunto episodi benvenuti a tavolaIl primo episodio di “Benvenuti a tavola” s’intitola “La prima stella“. Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) sogna di rincorrere una stella marina, incapace però di prenderla. Al risveglio, la moglie Anna (Lorenza Indovina) cerca di tranquillizzarlo, mentre lui continua ad essere ossessionato dalla famosa “Stella Michelin“, che deve essere sua a tutti i costi. Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) è dello stesso parere, e s’impegnerà al massimo per ottenerla. I due cuochi cercano di migliorare il loro modo di cucinare, in vista dell’arrivo del critico gastronomico, mentre Alessia Perrone (Alessia Mancarella) e sua sorella Giovanna portano a casa le pessime pagelle scolastiche, ricevendo commenti poco entusiasti da parte del padre. Per Carlo e Renato (Antonio Catania) si avvicina il giorno tanto atteso, l’ispettore Michelin sta per presentarsi al “Meneghino“, e loro desiderano fare una bella figura, acquistando granchi provenienti dall’Alaska. In seguito, Federico Conforti (Andrea Miglio Risi) viene invitato alla festa di una compagna di scuola piuttosto avvenente, e rischia seriamente di tradire Alessia, che a sua volta cambia idea partecipando anche lei. Nel frattempo, il “Meneghino” commette un grande errore, non riuscendo a riconoscere il critico gastronomico durante il servizio.

Successivamente, Carlo e il suocero hanno un acceso confronto, in cui il secondo ad un fastidioso appunto dell’altro schiaffeggia Carlo, che per tutta risposta decide di abbandonare il ristorante al suo destino. Giungendo alla festa di compleanno, Alessia nota la presenza non prevista di Federico, che come se non bastasse è in compagnia della festeggiata. La figlia di Perrone, delusa dal comportamento del fidanzato, decide di scappare via. L’episodio termina con Carlo che litiga con la moglie Elisabetta (Debora Villa), per poi tornare a casa sfogandosi con il figlio Federico. Il secondo episodio di “Benvenuti a tavola” s’intitola invece “Stracotto a fuoco lento“. Federico fa una serenata ad Alessia, apparentemente senza risultato alcuno, anche se la ragazza vorrebbe perdonarlo. Conforti è ancora molto risentito con la moglie, ma le belle parole della cameriera Pilar Rodriguez (Liz Solari) circa la sua grande capacità in cucina, sembrano farlo sentire subito meglio. In seguito, Federico e Alessia fanno pace, ma per quanto? Sembra proprio che l’avvenente compagna di scuola bionda e l’amica in comune di Federico, tramino qualcosa alle spalle della romantica coppietta. Intanto, Carlo fa un sogno davvero speciale: l’uomo è bendato, sta degustando un bicchiere di vino, per poi essere baciato da Pilar.

L’indomani, Conforti e la ragazza partecipano realmente ad una degustazione, mentre Paolo va nello stesso posto per girare un programma di cucina, in compagnia della bella ex Veronica Abbiati (Rossella Brescia). I due uomini sono in combutta, promettendosi a vicenda che nessuno dei due ha visto l’altro. Hanno qualcosa da nascondere? Potrebbero tradire le loro rispettive consorti? Durante la degustazione, Carlo e Paolo fanno una gara, dove stravince Conforti, mentre Federico e Alessia sono nuovamente in crisi. Il giovane decide così di lasciarla… Torneranno insieme? Nel frattempo, Veronica rinvanga il passato amoroso con Perrone, anch’egli nostalgico dei bei tempi andati. L’episodio termina con un bacio appassionato tra i due.

Al prossimo appuntamento con “Benvenuti a tavola“, alle ore 21.20, sempre su Canale 5.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top