Connect with us
Riassunto-episodi-Benvenuti-a-tavola

Televisione

Benvenuti a Tavola – Riassunto episodi del 10 maggio 2012

Riassunto episodi Benvenuti a tavolaIl primo episodio s’intitola “La vendetta del Gambero Rosso”. Alessia Perrone (Alessia Mancarella) racconta alla sorella Giovanna (Elena Starace), quanto le piace Federico Conforti (Andrea Miglio Risi). Carlo (Fabrizio Bentivoglio) riceve la visita di Veronica Abbiati (Rossella Brescia), critico gastronomico del “Gambero Rosso”, che nello stesso tempo rivede il suo ex, Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). L’uomo, pur restando piacevolmente colpito dall’avvenenza della donna, subito dopo avverte il cugino Cecio (Marco D’Amore), intenzionato a fare in modo che la moglie Anna (Lorenza Indovina), non venga a sapere che Veronica è a Milano e a due passi da loro, dal momento che quest’ultima ha organizzato le riprese e la successiva messa in onda, di un programma televisivo culinario con Carlo Conforti, presso il ristorante “Il Meneghino”. In seguito, a scuola, mentre Federico e Alessia si baciano appassionatamente, vengono fotografati da una loro compagna di scuola… Forse l’amica, per i due innamorati, ha in serbo una sorpresa non tanto gradita. Nel frattempo, Anna ha l’occasione di rincontrare Veronica, ma la cosa non le piace per niente, dal momento che anni prima, aveva rischiato di perdere il suo futuro marito, soggiogato dalla bella donna.

Lo scherzo ai danni di Federico e Alessia, consiste nell’affissione di più di 100 volantini sparsi per la città, con sopra l’immagine delle loro effusioni. Paolo ne trova uno e s’infuria pesantemente, precipitandosi da Carlo e rovinando le riprese video del suo programma. Successivamente, Federico ha un’accesa discussione con i suoi amici, intimando loro di rispettare lui e la ragazza che ama. Più tardi, anche Anna nota il volantino, ma reagisce abbastanza bene, a differenza del marito Paolo, che non ha alcun interesse ad imparentarsi con i Conforti. In seguito però, l’uomo si rende conto di aver esagerato, facendo pace con la figlia. Il secondo episodio s’intitola invece “Un tocchetto di classe”. Carlo Conforti è euforico, dal momento che nel suo ristorante è in arrivo un grande chef francese, il cui antenato era il famoso François Vatel, inventore della crema chantilly, pronto ad insegnare tutti i suoi segreti di alta cucina. Veronica Abbiati offre a Paolo questa “ghiotta” possibilità, per imparare a preparare e a servire ai suoi clienti, piatti sempre nuovi e particolari. Sarà quindi un vero e proprio spasso, osservare i due futuri “suoceri”, insieme ai fornelli. In seguito, mentre Alessia va a giocare a golf con Federico, e Anna esce con Elisabetta Conforti (Debora Villa), diventando in breve tempo sua ottima amica, il corso di cucina francese si rivela per Paolo davvero difficile.

L’uomo pensa di interrompere le lezioni, ma Carlo gli consiglia di non farlo, perché non ci farebbe una bella figura. L’episodio termina con lo chef Vatel, che chiede al Perrone di ideare una ricetta, con ingredienti appositamente scelti da lui. Grazie all’assistenza del Conforti, Paolo crea un piatto incredibilmente notevole, che Vatel apprezza pienamente. Al prossimo appuntamento, ore 21.20, su Canale 5, con altre esilaranti avventure della fiction “Benvenuti a tavola”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top