Connect with us
Benvenuti-a-tavola-riassunto-episodi

Televisione

Benvenuti a Tavola – Riassunto episodi del 03 maggio 2012

Benvenuti a tavola riassunto episodiIl primo episodio s’intitola “I sogni son desideri“. Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) scopre che Filippo (Achille Sabatino), il figlio di Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi), è bravissimo a giocare a calcio, e decide di contattare un suo amico allenatore, un certo Pietra, per organizzare un provino al ragazzino, con lo scopo di farlo entrare nell’ambita squadra del Milan. Intanto, il liceo dove studiano Federico (Andrea Miglio Risi), figlio del Conforti, e Alessia (Alessia Mancarella), figlia del Perrone, viene occupato, e Paolo per tutta risposta, non permette a lei e alla sorella Giovanna (Elena Starace), di dormire nell’istituto, dal momento che sono ancora troppo piccole per emanciparsi in questo modo. Filippo è sempre più euforico per il sogno che presto realizzerà, anche se per riuscire nell’intento, sarà costretto a tradire la fiducia del padre. Il bambino infatti, con un abile stratagemma, registrerà la voce di Paolo su un telefonino, per poi manipolarla a suo piacimento, ottenendo così la possibilità di diventare una grande star del calcio. In seguito, Carlo Conforti accompagna Filippo al provino, mentre Alessia ricatta suo padre per partecipare all’occupazione scolastica, minacciando di far vedere ai suoi fratelli, la pagella con i pessimi voti di Paolo, dove l’unica materia in cui l’uomo aveva la sufficienza era educazione fisica.

Perrone non può far altro che accettare, pur con tutte le riserve di padre apprensivo. L’esame di Filippo va benissimo, ma Paolo tenuto all’oscuro di tutto, caccia via in malo modo i dirigenti del Milan, accorsi al suo ristorante per la firma del contratto. Filippo è disperato, mentre Federico e Alessia, complice la notte trascorsa a scuola, finiscono per fare l’amore, abbandonandosi alla loro giovane ed intensa passione. Anna (Lorenza Indovina), la moglie di Paolo, cerca di convincere il marito a concedere al figlio l’opportunità tanto desiderata, anche se Perrone è irremovibile. Successivamente però, decide di accettare, perché vede con i propri occhi quanto è bravo Filippo. Il secondo episodio s’intitola invece “Timballo in casa Perrone“. Filippo Perrone, per ringraziare Carlo Conforti, lo invita a cena a casa sua. I Perrone sono già preoccupati per come andrà la serata, che li aspetterà il giorno dopo, ed è per questo che trascorreranno tutta la notte a cucinare, portandosi avanti con il lavoro. L’indomani, Federico e Alessia pensano a come comportarsi a tavola con le loro rispettive famiglie, visto che non se la sentono ancora di rivelare la loro relazione ai genitori, sperando forse che la cena venga in qualche maniera “boicottata“. Ciò non accade… I Conforti andranno dai Perrone, portando un dolce strepitoso fatto appositamente per Paolo e la moglie, mentre i Perrone delizieranno il palato di Carlo e consorte, con un fantastico timballo.

La cena a casa di Paolo va a gonfie vele, peccato che Federico e Alessia non possano esternare i loro sentimenti, perché imbarazzati per la situazione che stanno vivendo. In seguito, riuscendo a trovare un momento tutto per loro, decidono di approfittarne, assentandosi per qualche minuto. Morale della favola: Elisabetta (Debora Villa), madre di Federico, li sorprende mentre si baciano, rimanendone sconvolta. Tornando a casa, non perde occasione per discuterne con il marito Carlo, che sorprendentemente non si impensierisce più di tanto, essendo contento per la felicità del figlio. L’episodio termina con Elisabetta, che per la seconda volta nota le effusioni dei due ragazzi, e capisce che bisogna correre ai ripari immediatamente…

Al prossimo appuntamento, ore 21.20, su Canale 5, con altre esilaranti avventure della fiction “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top