Connect with us

Beautiful

Beautiful perde il sabato: Canale 5 promuove l’Isola

Hope-Liam-Beautiful-SoapIsola dei Famosi 2015, il sabato il daytime al posto di Beautiful

Oggi gli amanti delle soap opera sono rimasti delusi quando, alle 13.40, si sono sintonizzati su Canale 5 per seguire la puntata prefestiva di Beautiful e non ne hanno trovata traccia. Infatti, l’ammiraglia del Biscione, ha trasmesso il daytime del reality show L’isola Dei Famosi. A quanto pare, Canale 5 ha deciso di sostituire l’appuntamento del sabato di Beautiful con una puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi. Così, niente più avventure dei Forrester nel weekend ma peripezie dei naufraghi più famosi della tv. Beautiful perde dunque il sabato a favore dell’Isola dei Famosi 2015 che, d’ora in avanti, trainerà Amici di Maria De Filippi che non sta brillando negli ascolti. C’è da dire che l’episodio del sabato della soap sugli stilisti più famosi di Los Angeles non ha quasi mai raggiunto i buonissimi ascolti settimanali, spesso al di sopra dei 3 milioni 400 mila telespettatori e il 19% di share dunque Canale 5 proverà a programmare l’Isola dei Famosi che nella sua striscia quotidiana sull’ammiraglia raccoglie quasi 4 milioni di telespettatori alle 16.05.

Beautiful, la soap non andrà più in onda di sabato: promossa l’Isola 2015

L‘Isola dei Famosi 2015 è uno dei programmi su cui Mediaset sta puntando moltissimo e che sta avendo ascolti sotto le aspettative seppur buoni. Basti pensare che la puntata del 9 febbraio ha ottenuto 4 milioni e 500 mila telespettatori circa contro gli oltre 7 di Terence Hill su Rai Uno con Un passo dal cielo. Anche il daytime su Italia 1 sta annaspando. Dunque, Canale 5 attuerà la strategia a cui ci ha abituato da anni: proporre un programma a tutte le ore per creare fidelizzazione ottenendo, il più delle volte, l’effetto contrario. C’è da dire, tuttavia, che forse questa cancellazione dell’appuntamento di Beautiful al sabato gioverà proprio alla soap. Così si rallenterà il ritmo e si manterrà una buona distanza tra gli episodi statunitensi e quelli italiani e molte persone che non possono seguire la serie nel giorno prefestivo non perderanno il filo ma potranno seguire le vicende di Beautiful dal lunedì al venerdì col doppio episodio dalle 13.40.

L’Isola dei famosi crescerà e farà crescere gli ascolti di Amici?

Siamo certi che, una volta entrata nel vivo tra flirt,tentazioni e intrighi, l’Isola dei famosi riuscirà ad attirare spettatori anche durante il daytime e a mantenersi su dei buoni livelli anche nel prime time. Inoltre anche la “sanguinaria” Maria De Filippi ci ha dimostrato di saper aggiustare il tiro nei suoi programmi e fare ottenere loro dei boom d’ascolti.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Beautiful

Post Popolari

Scelti per voi

To Top