Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: vince Roma – Lazio, l’Isola si difende bene, cresce Made in Sud

Alessia Marcuzzi, gran finale dell'IsolaAscolti tv di martedì 4 aprile 2017: bene l’Isola dei Famosi ma vince la Coppa Italia. Cresce Made in Sud con Gigi D’Alessio

Ieri, martedì 4 aprile 2017, Rai1 si è aggiudicato il prime time con Roma -Lazio. L’incontro valido per la Coppa Italia è stato visto da quasi 6 milioni di telespettatori, pari al 22% di share. Su Canale5 la semifinale dell’Isola dei Famosi si è difesa bene con 4 milioni di seguaci, 22% medio. Il dato percentuale delle due proposte televisive è uguale ma la vittoria va alla partita, finita molto prima. L’Isola infatti è terminata circa all’1 di notte mentre l’incontro di Coppa Italia verso le 22.45. Nel periodo di sovrapposizione fra i due programmi, poi, troviamo il reality condotto da Alessia Marcuzzi sui 4 milioni e mezzo e la Coppa Italia sui 6 milioni, per cui non c’è storia. Su Rai2 cresce Made in Sud con Gigi D’Alessio, vicino all’8% di share e 1,7 milioni di spettatori.

Su Canale5 bene l’Isola dei Famosi ma nessun boom, su Rai2 Gigi D’Alessio tira un sospiro di sollievo

L’Isola dei Famosi è stabile sui 4 milioni di telespettatori (non c’è stato il boom previsto, però) e cresce di alcuni decimali nello share (22%), causa fine a tarda notte. Il reality di Alessia Marcuzzi si appresta a chiudere la dodicesima edizione con valori più che discreti e una media superiore al 20%. Vi ricordiamo che la prossima settimana la finalissima non andrà in onda di martedì bensì di mercoledì. Martedì prossimo, infatti, sulla rete ammiraglia Mediaset, è previsto un importante evento calcistico. Su Rai2, tira un sospiro di sollievo Gigi D’Alessio, alla guida di Made in Sud. Dopo i pessimi risultati delle precedenti puntate, ieri lo show comico ha invertito la china e si è portato a quasi 1,7 milioni e l’8% di share. Gigi, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta la prossima settimana rincorrono l’Isola e traslocano (nuovamente) al mercoledì.

Ascolti tv di martedì 4 aprile: bene La Fabbrica di Cioccolato su Italia1

Per quanto riguarda le altre reti, si segnala il buon risultato de La Fabbrica di Cioccolato su Italia 1, vista da 1,7 milioni di persone (7%). Su Rete 4 in 1,6 milioni per il film Qualcosa di cui sparlare (6%). Ancora testa a testa fra i talk politici del martedì: su Rai3 CartaBianca e su La7 Dimartedì hanno conquistato 1 milione ciascuno, pari al 4 e mezzo per cento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top