Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: testa a testa fra L’Onore e il Rispetto e La Corrispondenza

L'Onore e il Rispetto Ultimo capitoloAscolti tv: L’Onore e il Rispetto prevale di un soffio su La Corrispondenza, bene Furore

Quasi pareggio nella sfida fra le ammiraglia la sera del 31 marzo 2017. Su Canale5 la prima puntata de L’Onore e il Rispetto 5 ha conquistato poco più di 3,5 milioni (share 15%). Su Rai1 il film in prima visione tv La Corrispondenza ha ottenuto più o meno lo stesso numero di spettatori, staccato dalla fiction con Gabriel Garko di appena uno 0,2%. Buona partenza per Furore su Rai2, tornato in onda a 20 anni dall’esordio, ospitando, fra gli altri, anche Tina Cipollari. Per il programma condotto da Alessandro Greco quasi 2 milioni di persone incollate ai teleschermi, con oltre l’8% di share. Su Rai3 la serie Gomorra ha registrato quasi 1 milione e mezzo di spettatori con uno share di poco superiore al 5%. Su Rete4 Quarto Grado ha superato abbondantemente un’audience di 1 milione, con il 6 per cento. Su Italia1 Pacific Rim ha registrato oltre 1 milione col 5% di share.

L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo: debutto sottotono?

La prima puntata de L’Onore e il Rispetto 5 (qui le anticipazioni della seconda) ha vinto di un soffio, ma non ha superato le aspettative, diciamolo chiaramente. Nelle passate edizioni la fiction interpretata da Gabriel Garko ha conquistato numeri ben più solidi. La quarta, ad esempio, cominciata il 1° settembre 2015, registrò oltre 4 milioni di spettatori col 20% di share. E andando indietro nel tempo, le serie precedenti hanno ottenuto ascolti ancor più alti (5-6 milioni di audience). I numeri dell’esordio dell’Ultimo Capitolo sono dunque nettamente inferiori. Se si considera poi che alla prima c’è sempre il cosiddetto ‘Effetto novità’… Insomma, il rischio è che dalla prossima settimana per Garko cominci un lento e costante declino. Staremo a vedere, ma visti gli insuccessi di questa stagione in casa Mediaset con le fiction, non siamo affatto ottimisti.

Ascolti tv: bene Crozza sul Nove e Italia’s got talent su Tv8

Ottimi ascolti per lo show Fratelli di Crozza sul Canale Nove, che ha raggiunto più di 1 milione di persone (4,5%). Molto bene anche Italia’s got talent su Tv8, visto da quasi 1 milione e mezzo di spettatori, con uno share medio del 6%.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top