Connect with us

Ascolti tv

Ascolti Tv, Sabato 26 maggio 2012: Affari Tuoi anni 80 batte l’Eurovision

ASCOLTI TV- PRIMA SERATA. A vincere gli ascolti tv dell’ultimo sabato di maggio del 2012 è Affari Tuoi speciale anni ’80, il programma condotto da Max Giusti è stato seguito da circa 4,6milioni di telespettatori (20,8% di share). La nostalgia dei mitici anni 80 ha vinto ancora una volta, complice anche la partecipazione di Alberto Tomba e Cristina D’Avena, veri simboli del fantastico decennio. In seconda posizione il film di Canale5 sulla vita del bambino danzatore Billy Elliot, visto da 2,4milioni (11,5% di Share). Al terzo posto troviamo il film trasmesso da Italia1, The Mask2, seguito da circa 2 milioni di telespettatori (9,6% di share). La Serie Tv The Mentalist, in onda su Rete4, ha coinvolto 1,8 milioni di persone (9,2% di Share). Su Raitre il film oo7 Mission Goldfinger è stato seguito da 1,6 milioni di telespettatori (7,7% di Share). In penultima posizione l’inaspettato flop dell’Eurovision, il festival della canzone europeo che ha visto la cantante Nina Zilli classificarsi nona, è stato seguito da 1,4 milioni di italiani (7,5% di Share). Fanalino di coda della prima serata di sabato 25 maggio, la partita Italia-Argentina dei mondiali del 1982 trasmessa da La7, l’incontro è stato seguito da circa 780mila persone (3,7% di share). Il ritorno agli anni 80 è dunque andato molto bene ad Affari Tuoi ma non molto a La7!

ASCOLTI TV – ACCESS PRIME TIME. Nell’Access Prime Time è ancora Affari Tuoi a farla da padrone, il programma di Max Giusti è stato visto da 4,5 milioni di telespettatori (21% di Share). In seconda posizione il Tg satirico Striscia la Notizia di Antonio Ricci seguito da 3,7 milioni di italiani (17,4% di Share). Al terzo posto il programma di Raitre Blob ha intrattenuto 870mila persone (4,7% di share). Su La7 il programma In Onda di Luca Telese e Nicola Porro ha raccolto l’attenzione di circa 990mila persone (4,5% di Share).

Nel Daytime è da segnalare il grande interesse sull’arrivo del Giro di Italia su Raitre che è stato seguito da 2,2milioni di persone, raggiungendo uno share del 18,3%. Sono invece circa 3 milioni gli italiani che hanno seguito le qualificazioni del gran premio di Formula1 a Montecarlo. Gli affezzionati della Prova del Cuoco di Antonella Clerici sono stati 2,3milioni (17,8% di share). Infine un notevole successo è stato  riscontrato da Le amiche del sabato su Raiuno che hanno ottenuto un seguito di 2,2 milioni (16,2% di Share).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top