Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Maltese parte col botto e massacra Selfie Le Cose Cambiano

Flop di Selfie 2Boom per Maltese Il Romanzo del Commissario, briciole per Selfie 2: gli ascolti tv di lunedì 8 maggio 2017

Gli ascolti di ieri, lunedì 8 maggio 2017. Pessime notizie per Simona Ventura. La prima puntata della seconda stagione di Selfie Le Cose Cambiano su Canale5 è stata un flop. Lo show, in onda dalle ore 21.37 alle 24.49 ha avuto solo 2,9 milioni di spettatori. Lo share netto è stato di appena il 15%. Su Rai1 invece ascolti record per la prima di Maltese Il Romanzo del Commissario. Lo sceneggiato, ambientato fra Trapani e Palermo, è stato visto da 7 milioni e mezzo di persone. Ben il 30% dell’intera platea televisiva si è appassionata alla serie con Kim Rossi Stuart, trasmessa dalle ore 21.30 alle 23.30. Con questo dato, la fiction emessa dal primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo si classifica sul podio delle più viste dell’anno. Solo Il Commissario Montalbano ha fatto meglio sinora (non a caso il produttore è lo stesso). Malissimo invece Selfie 2: il dato è di gran lunga sotto le aspettative.

Ascolti tv: Selfie 2 parte male, ennesimo boom per la fiction di Rai1

Nella sfida degli ascolti del lunedì, non c’è partita. Ieri sera la prima puntata di Selfie Le Cose Cambiano ha preso una sonora mazzata da Maltese. Lo show condotto da Simona Ventura, in onda fra prima e seconda serata, non ha ottenuto nemmeno 3 milioni di spettatori. Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, invece, l’esordio de Il Romanzo del Commissario con Kim Rossi Stuart ha registrato un vero e proprio boom di audience. Ben 7 milioni e mezzo di persone si sono appassionate alla serie; picchi di 8 milioni e mezzo in valori assoluti e del 35 per cento di share sul finale. Non a caso il produttore (che è lo stesso de Il Commissario Montalbano) è già al lavoro per la seconda stagione. Il successo era ampiamente annunciato!

Selfie Vs Maltese: nuova sfida in prima serata lunedì 15 maggio

La serie di Rai1 è composta da 4 puntate. La seconda andrà in onda già questa settimana, mercoledì 10 maggio. Fra sette giorni però assisteremo a un altro scontro fra lo sceneggiato interpretato da Kim Rossi Stuart e Selfie 2 con la Ventura. Riuscirà Simona a sgranocchiare qualche punticino sull’avversario o per la produzione Fascino sarà una disfatta definitiva? E qualora dovesse perdere ancora così rovinosamente, che ne sarà dello show? Con questi numeri – diciamolo chiaramente – una terza stagione ci pare difficile. Staremo a vedere!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top