Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Amici vince e batte ancora Ballando con le stelle

Amici 16 vince la prima serataAscolti tv di sabato 1 aprile 2017: Amici e Ballando con le stelle stabili, vince il talent di Maria De Filippi

Con 4 milioni di telespettatori, Amici ha vinto il prime time di sabato 1 aprile 2017. La seconda puntata del talent condotto da Maria De Filippi ha conquistato una media share di oltre il 20%. Su Rai1, invece, Ballando con le stelle con Milly Carlucci si è fermato a 3,6 milioni con poco più del 18%. In sostanza i due spettacoli del sabato sera hanno ottenuto valori molto simili a 7 giorni fa, quasi identici. Solo la Carlucci ha perso mezzo punto di share circa, fatto probabilmente dovuto alla chiusura anticipata rispetto alla settimana scorsa. La De Filippi tira dunque un sospiro di sollievo: vista la debole partenza di Amici e con il calo fisiologico che si registra solitamente fra la prima e la seconda puntata (che stavolta non c’è stato), rischiava davvero di precipitare. E di perdere o pareggiare nei confronti della concorrenza. Pericolo scampato, per questa settimana. 2 a 0 per Maria.

Amici e Ballando: ancora 400 mila telespettatori di differenza

Ieri, sabato 1 aprile 2017, la seconda sfida stagionale fra Amici e Ballando è stata vinta dallo show di Canale5. Il talent di Maria De Filippi ha confermato i 4 milioni e il 20% del debutto. Sostanziale stabilità anche per Ballando con le stelle, che è stato visto da 3,6 milioni di persone. Piccolo calo di share per la Carlucci, che è passata dal 19 a poco più del 18, probabilmente perché ha chiuso qualche minuto prima rispetto a 7 giorni fa. La differenza fra i due programmi, ancora una volta, è di appena 400 mila telespettatori. Sorprende però la tenuta dello spettacolo di Canale5. In molti infatti si aspettavano un calo dalla prima alla seconda, come avviene usualmente. Il dispiegamento di forze della produzione Fascino, con la puntata pomeridiana di venerdì al posto di Uomini e Donne, evidentemente ha funzionato. Morgan e le sue invettive contro i membri della Squadra Bianca hanno attirato gli spettatori?

Amici e Ballando, tutti i colpi di scena di sabato 1 aprile 2017

Ad Amici di Maria De Filippi è stato eliminato a sorpresa Lo Strego, considerato da molti uno dei migliori elementi della scuola e probabile vincitore. Ospiti di Maria Matt Dillon (quinto giudice), Francesco Renga ed Lp. Colpo di scena anche a Ballando con le stelle, via Martina Stella (leggi qui il riassunto della puntata di ieri). Ballerini per una notte Elio e Nastassja Kinski. Il celebrity show di Milly si avvia verso il gran finale mentre il talent della De Filippi entra nel vivo. Fra 7 giorni ci aspettano altre emozioni con la sfida più avvincente della stagione tv.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top