Connect with us

Televisione

Anticipazioni Shameless 5×12: Fiona tornerà con Gus?

Anticipazioni 5×12, il finale di stagione di Shameless

Shameless sta per finire. Anche quest’anno la serie televisiva senza vergogna mette un punto sulle vicende della famiglia Gallagher. Shameless concluderà questa quinta stagione con problematiche ancora irrisolte, amori dal retrogusto amaro, piccoli gesti di tenerezza e grandi atti di odio e rancore. La puntata di Shameless trasmessa ieri negli USA ha lasciato aperte tanti di quegli interrogativi che i fan fremono nell’attesa del finale di stagione: cosa ha intenzione di fare Sean con la bustina di eroina? Che fine farà Ian in compagnia della folle Monica? ma soprattutto Fiona tornerà da Gus o no? Le vicende sentimentali di Fiona sono sempre alla base delle serie di Shameless, i suoi rapporti turbolenti al limiti dell’auto sabotaggio (come ricorda la protagonista nel brindisi con Sean) hanno da sempre retto le vicende della sierie tv e appassionato fino all’ultima puntata. Una follia che sia proprio l’amore a trionfare in Shameless, dove lo spaccato amaro della vita dei Gallagher non lascia sempre spazio a questo sentimento (a proposito, ma Sammi la odiate o no?). In ogni caso Fiona sembra non prendere una vera e propria decisione in questo finale di stagione: tornerà tra le braccia forti e sicure di Gus, pronto al perdono per amore della ragazza, ma il pensiero per Sean non la renderà felice. Un destino tipico per Fiona Gallager: la felicità a metà…

Shameless 5×12: Frank e il suo coinvolgimento con Bianca

Un altro tipo di amore, di quelli che hanno qualcosa di magico e bizzarro allo stesso tempo, è nato tra Frank Gallager e Bianca, la dolce dottoressa malata terminale di cancro. I due arriveranno in Costa Rica in questo finale di stagione; Frank seguirà la sua nuova amica/amante nella sua fuga disperata dalla famiglia e dalla chemioterapia. Pare proprio che la quinta stagione si chiuda con un Frank Gallagher sempre più coinvolto dal rapporto con Bianca: una sorta di amore che per la prima volta spinge il personaggio più senza vergogna di Shameless a gesti altruistici. Frank non è più il parassita di Bianca o forse non lo è mai stato: il suo è un sincero affetto fatto di disinteresse. Insomma in 5 stagioni finalmente vediamo Frank seriamente preso da qualcuno: una perfetta sconosciuta, non una dei suoi figli, ovviamente. Ed infine Debbie: sempre più donna e più in scontro con Fiona. Il dolce personaggio di Debbie per il quale tutti i fan sognano un destino diverso. E Lip e la sua professoressa amante? Il promo mostra una scena a dir poco eloquente….

Shameless 5×12: Sammi è ufficialmente fuori dalla serie?

Infine Sammi: nel promo della dodicesima puntata la sorellastra Gallagher ricompare viva e vegeta, che quello di Mickey Milkovich non sia stato un gesto definitivo? Shameless ha già perso Sheila (tornerà nella sesta stagione?), non può perdere un altro personaggio così folle e debole allo stesso tempo.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top