Connect with us

Televisione

Anticipazioni seconda puntata, Il ritorno di Ulisse: la malattia di Penelope

seconda puntata il ritorno di ulisseAnticipazioni Seconda puntata Il Ritorno di Ulisse

Domenica 7 dicembre in prima serata su Rai1 andrà in onda la seconda puntata della fiction Il Ritorno di Ulisse, che vede tra i protagonisti Alessio Boni nel ruolo di Ulisse, Caterina Murino nel ruolo della regina PenelopeNiels Schneider nel ruolo di Telemaco, ispirata e tratta dagli ultimi dodici libri dell’Odissea, quelli in cui viene raccontato il ritorno di Ulisse ad Itaca dopo una dura guerra ed una lunga assenza da casa. Nella prima puntata della fiction abbiamo assistito alle difficoltà del regno di Itaca, da tanti e tanti anni senza un re: Telemaco è troppo giovane per salire al trono, e Penelope rifiuta ostinatamente di risposarsi, perchè vorrebbe dire accettare la morte del marito. Scoperto l’inganno della tela di Laerte, che Penelope disfava nottetempo per non essere costretta a scegliere un nuovo marito, la regina è costretta a promettere che sposerà Leocrito, uno dei suoi pretendenti. Finchè non fa la sua comparsa sulle coste di Itaca un cantastorie, che racconta le gesta di Ulisse in guerra, e che dice di averlo incontrato, vivo, poco tempo prima. E infatti, Ulisse arriva sulla spiaggia della sua amata Itaca, senza che nessuno lo veda…

Ulisse torna finalmente a Itaca, Penelope si ammala

Nella seconda puntata della fiction, Tiosco informa Ulisse della complessa situazione che si è creata a Itaca in sua assenza, delle difficoltà che stanno affrontando sua moglie Penelope e suo figlio Telemaco, costretti a fronteggiare i continui attacchi dei pretendenti di Penelope, che aspirano solo in parte alla sua bellezza, ma molto di più alla ricchezza ed al prestigio del trono di Itaca. Ulisse a questo punto decide di rimanere in disparte e di non farsi subito riconoscere, per seguire la situazione da lontano e poter intervenire al momento più opportuno. Telemaco decide di combattere un nuovo duello, questa volta con Leocrito, per impedirgli di usurpare il trono di Ulisse. Il re in incognito decide di assistere al duello, e solo dopo il combattimento, nel quale Telemaco trionfa, decide di manifestare la sua presenza, rivelandosi a tutti i presenti, e soprattutto alla amata Penelope: Ulisse è ancora vivo, ed è tornato per riprendersi il suo trono, il suo regno e la sua famiglia. Tutti pensano, Penelope per prima, che adesso tutto possa tornare come era un tempo, ma purtroppo non è così. Dopo tanti anni lontano da casa, dopo una lunga guerra, Ulisse torna a casa cambiato, è un uomo diverso, diffidente, è un uomo pieno di dubbi che non sa trovare conforto e fiducia neanche in sua moglie, e non sarà facile stargli accanto. Subito dopo il ritorno di Ulisse a Itaca, il re deciderà di organizzare dei grandi giochi che coinvolgeranno gli abitanti di tutta la Grecia, mentre la regina Penelope si ammalerà.

Leggi qui le anticipazioni della terza puntata

Cosa succederà nella seconda puntata della fiction Il Ritorno di Ulisse?

La seconda puntata della fiction Il Ritorno di Ulisse sarà piena di colpi di scena, e questo è un buon motivo per non perdersela assolutamente: come si comporterà Ulisse con i pretendenti di Penelope? Come lo accoglieranno i suoi sudditi e la sua famiglia?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top