Connect with us
x factor andrea biagioni

Scelti per voi

Chi è Andrea Biagioni? Tutto sul cantante degli Over di X Factor 10

x factor andrea biagioniX Factor 10, Andrea Biagioni arriva ai Live: la passione per Manuel Agnelli e una vita per la musica

Tra i talenti che Manuel Agnelli porterà con sè ai Live c’è un cantante, autore e musicista che ha colpito pubblico e giuria: parliamo di Andrea Biagioni! Andrea ha 27 anni ed è un insegnante di chitarra. Vive a Lucca con i suoi genitori e dall’età di 10 anni si dedica alla musica, in tutte le sue sfaccettature. Ha iniziato a suonare il pianoforte ma ben presto si è appassionato alla chitarra, che ha imparato a suonare da autodidatta, e con questo strumento, oggi, compone le sue canzoni. Non ha mai amato i talent Andrea ma quando ha visto Manuel Agnelli tra i giudici di X Factor ha subito cambiato idea ed ha partecipato alle selezioni del programma.

Andrea Biagioni prima di X Factor 10: tra Musical e comparsate nei Film

Andrea non è nuovo al mondo dello spettacolo, oltre ad essere un cantante ha partecipato a diversi Musical tra cui Jesus Christ Superstar ma ha anche lavorato in televisione, prendendo parte ad alcuni film, come comprasa. Il suo grande sogno, però, è affermarsi nella musica e riuscire a vivere di questo, far conoscere il suo mondo interiore al pubblico attraverso i testi che scrive per le sue canzoni. Compone brani non solo in italiano ma anche in inglese e cerca in tutti i modi di trasmettere questa passione per la scrittura a tutti i suoi allievi.

X Factor 10, il percorso di Andrea Biagioni: le emozioni nelle sue canzoni

Il percorso a X Factor di Andrea è iniziato con una performance che ha lasciato tutti senza parole: la sua cover di Diamond on the Inside di Ben Harper ha riscosso grande successo così come Hallelujah di Leonard Cohen. Agli Home Visit ha vissuto qualche difficoltà, l’interpretazione di Message in a Bottle dei Police non ha convinto molto ma è riuscito comunque ad arrivare ai Live. Manuel Agnelli l’apprezza tantissimo ed ha sempre sostenuto di voler lavorare con lui. Riuscirà Andrea ad arrivare in finale?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top