Connect with us
riccardo marcuzzo

Amici

Amici 16, Riccardo Marcuzzo: 5 curiosità sul cantante

riccardo marcuzzoAmici 16, 5 curiosità su Riccardo Marcuzzo

Riccardo Marcuzzo, 24 anni, entra a settembre a far parte della scuola di Amici. Il cantante nasce a Segrate il 4 febbraio. Ora vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) con i genitori, il fratello e la sorella. Fin da piccolino si appassiona al mondo della musica: inizia, infatti, a scrivere canzoni alla tenera età di 7 anni. Da bambino prende lezioni di recitazione ma solo dopo si rende conto che la musica è la sua passione più grande e, allora, a 17 anni inizia a studiare canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. Riccardo è molto amato dai telespettatori di Amici. Ecco 5 curiosità che il cantante ha rivelato durante una chat con i fan.

Riccardo Marcuzzo, 5 curiosità sul cantante di Amici 16

1- La scelta della scuola di Amici. Riccardo Marcuzzo ha spiegato di aver scelto la scuola di Amici poiché è una scuola che dà fin da subito fiducia agli inediti e lui ha confessato di averne molti.

2- La storia dei suoi inediti. Il più famoso inedito di Riccardo è senza dubbio Sei mia. Il cantante ha rivelato che il brano è stato scritto due anni fa ed è dedicato ad una persona in particolare! Il suo inedito preferito è Perdo Le Parole che però aspetta a fare in questo momento.

3- Gli amici. Nella scuola di Amici, Riccardo ha legato con molti ragazzi. Il ragazzo si trova molto bene con tutti, in particolare con il cantante Lo Strego e il ballerino Andreas.

Amici 16, 5 curiosità sul cantante Riccardo Marcuzzo

4- I suoi cantanti preferiti. Ci sono molti cantanti che Marcuzzo apprezza. In particolare, ha fatto i nomi di Lucio Battisti, grazie al quale in quarta elementare si è avvicinato alla musica, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini. Inoltre gli piacerebbe duettare anche con Elisa e Marco Mengoni.

5- Il momento dell’esibizione. “Durante il momento della performance cerco di non pensare a quante persone seguono il programma e ci guardano, è un po’ come se fossi sempre in cameretta”, ha confessato il cantante.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top