Connect with us

Amici

Amici 12, Emanuele Corvaglia in viaggio con Martina

emanuele-corvaglia-e-un-cantautoreEMANUELE: IN VIAGGIO VERSO MILANO – Ieri Emanuele Corvaglia si è recato a Milano per registrare il suo primo album. É partito con la sua inseparabile chitarra Martina ed è stato intervistato mentre era in viaggio da Radio Stonata. Il ragazzo si è detto molto felice dell’esperienza fatta ad Amici, ha avuto la possibilità di conoscere tanti professionisti, misurarsi con i compagni e imparare cose nuove. Emanuele ha lasciato un vuoto nella squadra bianca. Era amato e benvoluto da tutti. La stessa Maria De Filippi è scoppiata a piangere quando ha realizzato che Emanuele avrebbe lasciato la scuola. Di lei Emanuele ha detto che è una persona eccezionale e che la porterà sempre nel cuore. Per lui è stata molto importante. L’ha supportato e aiutato durante la sua avventura ad Amici. La personalità semplice ed umile di Emanuele gli ha permesso di entrare nei cuori di tantissimi fan. La sua fanpage infatti è una delle più seguite e i suoi fan non vedono l’ora di sentirlo di nuovo cantare.

EMANUELE E IL PRIMO ALBUM – Oggi pomeriggio Emanuele ha svelato a Tgcom che la commozione di Maria De Filippi, al momento della sua eliminazione, è stato il regalo più bello che gli potesse fare. Vedere la sua emozione gli ha dato coraggio. Maria De Filippi ha avuto la capacità di capirlo ed apprezzarlo per quello che è. Ora Emanuele però si è lasciato tutto questo alle spalle e per lui è iniziata una nuova vita. Non ha perso tempo ed ha cominciato a lavorare per il suo primo Ep. Dietro a questo progetto potrebbe esserci lo zampino di Mara Maionchi che, qualche settimana fa, aveva promesso di aiutarlo nella realizzazione del suo cd. Emanuele ci sta mettendo tutto il suo impegno e ha confessato di essere un perfezionista: “Passo anche minuti interi ad accordare la chitarra finché non è perfetta“. Questo è uno dei motivi per cui non ha voluto cantare il suo inedito al termine della terza puntata del serale. Emanuele non era convinto del pezzo e, non potendo trasmettere gioia al pubblico, ha preferito non cantarlo.

AMICI 12 LO DEVE VINCERE MORENO Emanuele ha infatti affermato: “Il mio obiettivo è trasmettere emozioni al pubblico e farlo entrare nel modo giusto dentro il mio mondo musicale“. Per questo Emanuele ha deciso di arrangiare diversamente l’inedito “Porta solo me“. Inserirà infatti il brano in versione acustica, suonata con la chitarra. Emanuele poi ha dichiarato il nome del possibile vincitore di Amici 12. Secondo lui dovrebbe vincere Moreno. Con lui ha avuto un rapporto speciale sin da quando è entrato nella scuola. Moreno, quando Emanuele è stato eliminato, è scoppiato a piangere. Sentirà parecchio la mancanza del suo amico. Con lui era solito scherzare durante i momenti di pausa nella scuola. Una volta finito il programma i due ragazzi si incontreranno nuovamente. Chissà se tra loro potrebbe nascere qualche collaborazione musicale. I fan dei due artisti ne sarebbe certamente felici.

2 Comments

2 Comments

  1. beba

    24 aprile 2013 at 22:21

    cosa dire di un ragazzo cosi’ ,speriamo che rimanga cosi sempre che nessuno cerchi di cambiarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top