Connect with us

Amici

Amici 11, Speciale Arena di Verona: Annalisa Scarrone

annalisa finaleSembrava destinata a non accedere alla semifinale di Amici 11, in programma venerdì all’Arena di Verona. E invece quando sabato scorso ha battuto al televoto un mostro sacro come Emma Marrone, Annalisa non riusciva a credere ai propri occhi. Annalisa Scarrone nasce a Savona il 5 agosto 1985. La sua grande passione per la musica sin da quando è una bambina la spinge a studiare chitarra sin da quando aveva appena sei anni. Negli ascolti giovanili di Annalisa già si intuiva il suo gusto raffinato. E’ cresciuta ascoltando le canzoni di Mina, Depeche Mode, Sigur Ros, Muse, Coldplay, Radiohead, Fabrizio De André e pure Madonna. Trova anche il tempo di laurearsi in fisica. A cavallo fra il 2010 e il 2011 Annalisa torna a “scuola”. Partecipa alla decima edizione di “Amici”: arriva in finale e si aggiudica il Premio della Critica. Di quella esperienza, Annalisa ricorda i duetti con Mario Biondi, con Alessandra Amoroso, quest’anno sua collega ad Amici 11 e anche il duetto con Christian De Sica.

Il 4 marzo 2011 Annalisa Scarrone pubblica il primo album “Nali” con 8 canzoni inedite, fra cui “Solo” scritta dalla stessa Annalisa, più la cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. E’ un disco pop con impronta brit, accenti elettronici ed eleganti atmosfere volutamente retrò in qualche brano. La versione digitale di “Nali” conquista il web: in un solo giorno arriva fino alla seconda posizione della classifica di iTunes. La timida Annalisa, vive il 2011 con i ritmi di una pop-star: tanti viaggi, incontri con i fans, le ospitate in radio e in televisione. Prima del tour estivo di Amici a fine maggio prova il brivido di esibirsi all’Arena di Verona e venire premiata per il disco di platino dell’album “Nali” ai Wind Music Awards. Un altro riconoscimento importante arriva dal sito Rockol.it, che giudica “Diamante lei e luce lui” il miglior videoclip italiano nella categoria emergenti. Il 16 marzo 2012 viene pubblicato il brano Senza riserva, singolo apripista dell’album Mentre tutto cambia pubblicato il 27.

Anche Annalisa torna ad Amici 11 in qualità di big: tra un’eliminazione e un ripescaggio, Annalisa si conferma una delle più belle voci della musica italiana. La giuria tecnica si innamora di lei così come quella di qualità che, puntata dopo puntata, apprezza la semplicità, l’eleganza e la raffinatezza di questa ragazza che conitnua a sentirsi fuori posto. Annalisa, torna tra le prime posizioni in classifica su I-Tunes facendo da colonna sonora alla storia d’amore di Francesco Monte e Teresanna Pugliese. Ed ora una nuova grande sfida l’attende.

“DA DOMANI MATTINA NEL NOSTRO BLOG SARA’ PRESENTE IL SONDAGGIO SUL VOSTRO PREFERITO TRA I BIG PER LA VITTORIA DI AMICI 11. Il sondaggio sarà chiuso sabato; si potrà votare entro le ore 14.

PROFILO DI ALESSANDRA AMOROSO, CLICCA QUI..

PROFILO DI EMMA MARRONE, CLICCA QUI..

PROFILO DI ANTONINO SPADACCINO, CLICCA QUI..

PROFILO DI MARCO CARTA, CLICCA QUI..

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top