Connect with us

Amici

Amici 11, la vittoria di Gerardo Pulli

gerardovince finale amici 11Amici 11 è stato vinto da Gerardo Pulli. L’unico cantautore rimasto in gara, spesso criticato per non essere l’allievo modello e per non avere una voce che spacca le orecchie, alza il trofeo all’Arena di Verona dopo aver battutto nella sfida finale Ottavio De Stefano. La finale degli allievi di canto inizia con Carlo, Ottavio e Gerardo che vivono l’emozione di esibirsi nel tempio della musica con tre grandi artisti della musica italiana. Carlo canta Oggi Sono Io insieme ad Alex Britti, Ottavio duetta con Francesco Renga in Angelo e Gerardo accanto a Roberto Vecchioni per interpretare Chiamami Ancora Amore. Maria De Filippi non può fare a meno di ringraziare Vecchioni: “Solo i grandi artisti lasciano spazio a chi sta muovendo i primi passi. E tu sei andato in sottrazione stasera“. “Non sono andato in sottrazione – la risposta del cantautore – Il posto della musica è dove la musica è bella. E qui tu hai dato spazio alla bella musica. Ho capito che Amici non è una fabbrica di illusioni, ma una fabbrica di speranza”.

Ottavio per volere della giuria tecnica è il primo a scegliere il suo sfidante. Il giovane pugliese decide di sfidare Carlo. I due compagni si esibiscono in sei brani tra cui due in comune. Il pubblico premia con il 51% dei voti Ottavio, preferndo la caratteristica da performer alla sensibilità, profondità e grande capacità vocale di Carlo. Grazia Di Michele, insegnante di entrambi i ragazzi, con uno sguardo materno, esprime tutto il suo dispiacere per l’eliminazione di Carlo. La sfida finale, vede, dunque di fronte Gerardo e Ottavio. I due ragazzi si sfidano su sette brani. Il cantautore torinese si emoziona ogni volta che arriva il suo turno ma soprattutto quando canta i suoi pezzi Sei e Svegliami ad aprile. Quando le carte mostrano il vincitore, Gerardo scoppia in un pianto di gioia tra i coriandoli che invadono il palco e che fanno dimenticare a Gerardo di abbracciare il secondo classificato.

Gerardo, però, non dimentica di abbracciare chi ha sempre creduto in lui, cioè Mara Maionchi. La discografica è l’unica che ha sempre sostenuto e difeso il talento di Gerardo che in molti non vedevano. Gerardo però, prima di conoscere l’esito del televoto, ha voluto ringraziare tutta la produzione di Amici per avergli dato la possibilità di parlare e di esprimere le sue emozioni. Emozioni che, ieri sera, si riflettevano negli occhi di Gerardo e che il pubblico ha apprezzato e premiato.

3 Comments

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top