Connect with us

Amici

Alessandra Amoroso: un cd con Tiziano Ferro e una vita alla Sister Act

Tiziano Ferro emigrò in Inghilterra, Londra, per smettere i panni della star e recuperare un pizzico della sua vita normale; segue le sue orme, seppur facendo rotta per l’America, Alessandra Amoroso, fresca della vittoria ad Amici 11 nel circuito dei big. Ma il paragone non è un caso fortuito; a parlare di Tiziano Ferro è proprio lei, la pupilla di Maria De Filippi che in un’intervista rilasciata a Tgcom24 parla dei suoi sogni, dei suoi progetti e del suo imminente viaggio a New York. Nell’intervista ha spiegato il perché del suo ritorno ad Amici 11, dopo che la sua prima esperienza nel talent di Canale5 le aveva regalato già tantissime soddisfazioni; a ricordarle tutte e a celebrarla come regina della musica la sua casa discografica, la Sony Music, che lancia il nuovo album di Alessandra, Ancora di più, con una copertina nel quale sono segnati tutti i grandi traguardi della cantante salentina: dieci dischi di platino, più di un milione di fan su facebook, cento milioni di views su youtube, novanta mila followers su twitter e la numero uno di Amici 11. Ma Alessandra non è cambiata e torna ancora con la mente al giorno del suo ingresso nella scuola e alla sua reazione nei confronti di Immobile, il suo primo singolo che le ha permesso di lavorare su se stessa e scoprirsi.

“Quando mi hanno proposto Immobile – spiega Alessandra – la prima volta è stata durissima perché ho dovuto scavare dentro me stessa per poi sviscerare le mie emozioni legate alle parole della canzone. Ho cercato nel mio passato, nel mio stomaco per poi interpretare la canzone. E’ un percorso giusto che mi ha dato tanto, ma ora vorrei veramente fare musica soul“. E nei nuovi progetti della voce salentina, un sogno, quello di un cd con una stella della musica italiana e internazionale, Tiziano Ferro. Alessandra si è innamorata de L’amore è una cosa semplice, l’ultimo lavoro discografico di Tiziano e in particolare dell’ultimo singolo, Hai delle isole negli occhi, del quale canta l’inciso al giornalista. L’idea potrebbbe rendere i fan davvero felici!

Parla poi dell’America, di New York e del suo prossimo viaggio. E’ un paese che non ha mai avuto la possibilità di visitare e ha deciso di intraprendere questa avventura per perfezionare il suo inglese e studiare musica gospel. Andrò in una chiesa per mischiarmi con le altre persone e cantare un po’ alla Sister Act, film che ho amato moltissimo. Lavorerò anche nel frattempo perché di stare con le mani in mano proprio non riesco!”. In America tornerà ad essere inoltre una ragazza come tante. “Non vedo l’ora. Mi manca molto la vita di prima e ora me la riprendo un po”.

Ci lasciamo con il video in cui Alessandra Amoroso, dopo la vittoria di Amici 11, ringrazie il pubblico dell’Arena di Verona:

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top