Connect with us

Amici

ALESSANDRA AMOROSO/ SANREMO con Emma Marrone e Valerio Scanu: il duetto più bello? Votate!

alessandra amoroso emma marrone valerio scanu amiciALESSANDRA AMOROSO, A SANREMO CON VALERIO SCANU ED EMMA MARRONE – Alessandra Amoroso è una delle cantanti più amate dai teenager italiani: la vittoria ad Amici 8, le ha spianato la strada nel difficile mondo della musica, dove è riuscita e emergere con prepotenza, nonostante la giovanissima età. La sua arma vincente? L’emozione che riesce a trasmettere con la sua particolarissima voce: trascinante come poche, è davvero difficile non apprezzarla. Qualità vocali, passione e carisma, le hanno permesso di raggiungere tanti successi, che l’hanno fatta crescere sempre più: tra questi, la sua ultima vittoria ad Amici 11, dove è stata confermata la cantante più amata del talent show di Maria de Filippi. L’Amoroso, fortunatamente, non è stata segnata negativamente dalla popolarità improvvisa: è rimasta una ragazza umile, con la testa sulle spalle, che non si sente ancora arrivata, anzi molte insicurezze ancora la tormentano; e, inoltre, si è dimostrata sempre un’amica fedele, che ha dato anche il suo contributo in occasioni speciali, duettando – per esempio – con Valerio Scanu, prima, ed Emma Marrone, poi, al Festival di Sanremo. Duetti che hanno portato bene ad entrambi.

EMMA E VALERIO DICONO GRAZIE AD ALESSANDRA – Valerio ha vinto la 60esima edizione di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che; un pezzo amatissimo dalle sue fan e disprezzato da non pochi, soprattutto da tutti i musicisti dell’allora orchestra, che dopo aver saputo i risultati definitivi della gara canora (primo, Scanu; secondo, il trio Pupo-Filiberto-Canonici; terzo, Marco Mengoni), hanno stracciato e lanciato in aria gli spartiti come segno di dissenso. Ma, comunque, non si è potuto in alcun modo contraddire il giudizio del popolo sovrano, e Valerio ha alzato al cielo il suo bel trofeo. E pensare che il sogno di Scanu era stato infranto prima ancora di giungere alla finale: eliminato dalla giuria, è stato poi ripescato grazie al grande supporto che la sua amica Alessandra gli ha dato; hanno duettato insieme, ricevendo fiumi e fiumi di televoti; un aiuto, questo, molto apprezzato da Velerio, il quale ha ammesso che senza di lei, non sa proprio se ce l’avrebbe fatta. Anche la Marrone ha duettato con Alessandra a Sanremo, dove hanno cantato il pezzo di successo Non è l’inferno: un’esibizione che ha colpito tutti, e che ha entusiasmato – e non poco – i loro sostenitori. Dopo aver duettato con l’Amoroso, Emma ha vinto il 62esimo Festival di Sanremo.

“PER TUTTE LE VOLTE CHE” VS “NON  L’INFERNO” – Alessandra porta bene? A quanto pare sì! Vi lasciamo con questa domanda che, poco ma sicuro, creerà conflitti tra la “fazione Scanu” e la “fazione Marrone”; quale duetto avete preferito di più: Per tutte le volte che o Non è l’inferno? Esprimete pure le vostre opinioni e motivate nel sondaggio e motivate le vostre risposte nei commenti al post!

 

68 Comments

68 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top