Connect with us

Contest

Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa: chi votare per il Premio Videoclip italiano? Qui il link per votare

alessandra emma premio videoclip italianoPREMIO VIDEOCLIP ITALIANO – Questo non è uno dei nostri soliti sondaggi che chiamiamo col termine “Fanta Talent”, ma una gara vera e propria che decreterà il vincitore del Premio Videoclip italiano. A giocarsi la vittoria del titolo quest’anno, moltissimi nomi illustri divisi in quattro categorie: uomini, donne, gruppi e artisti emergenti. Tra i maschietti in lizza sono presenti J-Ax, Tiziano Ferro, Max Pezzali, Dente con Enrico Ruggeri e Gianluca Grignani. I gruppi, invece, rispondono ai nomi di Negrita, Club Dogo, Marlene Kunz, Subsonica, Verdena mentre nella categoria emergenti abbiamo Francesca Michielin, I Moderni, Amour Fou, Power Frances e Two Fingers. Dopo una breve presentazione degli artisti e i gruppi in gara, ci soffermiamo sulla categoria che più ci piace, quella che ripropone l’antico e sempre vivo duello tra Alessandra Amoroso con Ciao ed Emma Marrone con Cercavo Amore, senza dimenticare il pericoloso inserimento di Annalisa e il suo Senza Riserva.

IL REGOLAMENTO – Oltre alle tre ragazze, anche Loredana Errore, ex di Amici, e Giorgia a darsi battaglia con i loro singoli. Votare è molto semplice: basta andare a questo link ed esprimere la propria preferenza. La votazione avverrà con successo soltanto attraverso l’utilizzo dell’applicazione “iLike di Facebook” per cui per poter votare correttamente è necessario avere un proprio profilo Facebook e loggarsi al momento della votazione. Il sistema è univoco quindi non consente ad un utente di votare più volte lo stesso candidato ma, al tempo stesso, non limita il numero di voti da esprimere. Adesso ci troviamo nella prima fase del concorso, in cui vengono proposti cinque video per categoria tra cui votare. In seguito i due video per categoria più votati si sfideranno in ballottaggio per decretare i quattro vincitori del premio.

LA SFIDA TRA LE DONNE – Le sfide sono tutte molto interessanti e crediamo combattute ma quello che più ci intriga è scoprire chi sarà la vincitrice della categoria Donne. I fans delle ragazze più amate di Amici sono già all’opera e niente è ancora detto per quel che riguarda la vincitrice. In questo spazio possiamo dunque divertirci a commentare e ad esprimere le nostre opinioni su chi debba vincere il premio. Negli ultimi duelli l’ha sempre spuntata Alessandra, ma non dobbiamo farci ingannare da questi dati che sono sempre in continuo divenire: sappiamo che Emma, oltre allo straordinario successo del suo Sarò Libera Tour, sta recuperando punti anche sul web visto che il suo nome è uno dei più ricercati su google e Annalisa, poi, dopo i concerti estivi che l’hanno fatta conoscere meglio ad una corposa fetta di pubblico è pronta a battersi per dire la sua. Non ci dispiacerebbe affatto assistere ad un colpo di scena con Emma che ruba lo scettro ad Alessandra, o con Annalisa, il terzo incomodo, a godere tra i due litiganti. Cosa ne pensate? Siete d’accordo?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
20 Comments

20 Comments

  1. Marco

    30 Settembre 2012 at 11:41

    ma non scherziamo ALE resta Ale e non è superabile PER MIO GUSTO PERSONALE! E credo che non ci siano più le condizioni di paragone ormai loro hanno preso tre strade diverse che portano a successi diversi e in momenti diversi quindi non credo paragonabili!

    • lisa

      1 Ottobre 2012 at 13:23

      Concordo pienam, caro Marco. AleAmo resta la favolosa donna salentina nonké cantante ultrabrava, sia nell’interpretazione, come nella scelta dei testi e delle musike, qual è. Io, xes, m ritrovo ttatta nella sua canzone ‘Niente’. E tu? Se vuoi diventare mio amico, anke se nn t conosco, mandami pure 1sms ké lo diventeremo 😀

  2. Giovanni

    30 Settembre 2012 at 15:13

    Ale è più scarsa di Emma che a sua volta è una mediocre interprete, qualunque serio esperto di musica lo potrebbe confermare, se hanno successo è solo grazie a Maria De Filippi, punto!

    • ste

      30 Settembre 2012 at 17:59

      Ma da dove esci tu con queste cavolate?Ahahahahah riprenditi e non negare l’evidenza palese di un talento incredibile come quello dell’Amoroso!
      Un talento che va avanti da anni grazie al suo pubblico vastissimo e trasversale che in ogni occasione le dimostra un sostegno fuori dal normale!

  3. musicista

    30 Settembre 2012 at 18:52

    sono un isegnante di conservatorio….ti assicuro giovanni che l’unica ad avere TALENTO è ALESSANDRA AMOROSO…gli altri sono zero….ALE HA DOTIESSENZIALI PER UNA CARRIERA DA POP STAR…TRA CUI TIMBRO,BASE TECNICA.INTERPRETAZIONE,COMUNICAZIONE,KARISMA.E PRESENZA SCENICA…

    • ste

      30 Settembre 2012 at 20:07

      Quotissimo 😀

    • Giovanni

      1 Ottobre 2012 at 02:35

      Ah sìì ?!
      Essendo solo un semplice ascoltatore medio di musica pop, tralasciando i testi delle sue canzoni che cmq trovo imbarazzanti a dir poco (sarò troppo vecchio?!) e anche molto ripetitivi, volendo potrei dire che questo è indice di scarsa interpretazione, ma vabbe sorvolo perchè non vorrei risultare troppo perfido.

      Cmq è oggettivo dire che l’Amoroso sia molto sovravalutata perchè:

      Questo famoso timbro è privo di dinamiche naturali, canta sempre di gola e di testa, mai di pancia, non diaframmizza, giusto?
      Per ciò è ormai afona alla soglia dei 27 anni! E spesso senza voce o la ha molto tremula e debole ha già avuto dei problemi di noduli alle corde vocali (?) e altri ne avrà entro pochi anni se non cambia modo di cantare;
      Per questo sui bassi e a voce normale spesso si fa fatica a capire quello che dice e sugli acuti ci arriva sforzando malamente.
      Spesso stona dal vivo, poi sui dischi ci pensano i tecnici.
      Io tutto sta comunicazione, presenza scenica(?!) e ‘Karisma’ (carisma con la ‘K’ prof?!), non ce lo vedo in una che scrive come una dodicenne su fb e canta solo le canzonette che gli scrivono e che si fa scegliere da Maria (orrore!), ma sopratutto piange, piange come una adolescente ogni 2×3 quando le canta, vi immaginate una Mina che faceva ste robe, che polemiche avrebbe suscitato?!

      Purtroppo è circondata da brutta gente De Filippi in primis, non potete negarlo, che staranno lì a sfruttarla fino a quando potranno, per poi abbandonarla a se stessa, purtroppo finirà così non fatevi illusione è già successo con gli altri amiciani.

      A mio modesto parere al primo mutare del mercato musicale sarà spazzata via come lo furono i dinosauri, tenete d’occhio X Factor quest’anno ho sentito buone voci…

      P.S, Opinabilissimo giudizio personale non dettato da quasi nessuna antipatia personale per lei, se ci credete.

      • ste

        1 Ottobre 2012 at 10:50

        Ah, dimenticavo, la “brutta gente” ce l’avrai tu vicino!
        Alessandra è circondata dalla sua band, dal suo staff e dal suo pubblico!
        Riempie i posti più grandi d’Italia con spettatori paganti perchè è il suo pubblico che la porta a ciò, i suoi dischi portano avanti risultati eclatanti perchè è il suo pubblico che la porta a ciò!
        Tutto il resto è fuffa!

        • ste

          1 Ottobre 2012 at 11:30

          Ultima cosa: la cosa più assurda poi è che, elementi come questo Giovanni mostrano in ogni caso la loro pochezza e “disperazione”. Parlo di disperazione o frustrazione perchè è impensabile che qualcuno possa dichiararsi “privo di antipatia personale” se, sotto un post riguardante una semplice votazione di videoclip, si sente in obbligo di scrivere papiri off-topic nei quali inserisce in maniera bm e sconnessa la qualunque pur di attaccare e denigrare un’artista!
          Davvero incredibile! Quanta mediocrità!

        • Giovanni

          1 Ottobre 2012 at 21:37

          Va bene, così è se vi pare, non sarò certo io a sradicare le vostre marmoree certezze, tanto più che tutti i nodi stanno già venendo, inesorabilmente, al pettine.
          I miei più cordiali saluti.

        • ste

          2 Ottobre 2012 at 02:19

          Per tua sfortuna, al pettine arrivano solo i nodi delle tue corbellerie e della tua pochezza!

      • lory

        4 Ottobre 2012 at 12:05

        facevi prima a dire che Alessandra non ti piace, era molto più semplice.
        a me personalmente piace moltissimo e non sto a sottolineare punto per punto
        come canta.

  4. giada

    30 Settembre 2012 at 20:09

    emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. francesca

    30 Settembre 2012 at 21:35

    Fra i due litiganti la terza gode. Io farei vincere Annalisa perchè lei non è seconda a nessuno. E’ la migliore in assoluto solo che ha meno fan perch’ è molto meno sponsorizzata rispetto alle altre due e calcano la scena da più anni rispetto a lei. Ma per me e non solo è la n. 1.

  6. lisa

    1 Ottobre 2012 at 13:33

    Concordo pienam cn STE. A me AleAmo fa venire i ‘penòti’, come diciamo noi veneti. Ha grandissima intepretazione/passione/impatto col pubblico e sn comprensibilissimi i suoi momenti emotivi. Xme, già quasi 60enne, lei è sicuram da annoverare tra i grandi cantanti italiani. E sn fieram consapevole d qnto ho soprascritto. M piacerebbe addirittura 1sacco poterla incontrare xsonalm [beh, come tti i suoi fans, del resto]. Ma io, avendo avuto modo di conoscere abb bene la sua terra, avrei tnt da condividere… <3
    La voto sicuram come la migliore, ovvio! 😀

  7. vanessa

    1 Ottobre 2012 at 21:09

    emma di sicuro ha un talento rinomato

    • ste

      2 Ottobre 2012 at 02:23

      emma è solo la brutta copia di dolcenera!

  8. andnik

    2 Ottobre 2012 at 15:28

    Precisiamo subito che sono tutte e tre diverse, genere musicale diverso, timbrica diversa, presenza scenica diversa perciò impossibile fare paragoni. Personalmente Sandrina è unica e sarà sempre un gradino al di sopra delle altre due, è vero che dal vivo ogni tanto stona, ma per chi la conosce sà che è solo un problema emotivo. Che ci dobbiamo fare se quando canta si emoziona, ed emoziona chi la sente….(riconosco che per questioni di conoscenza ed amicizia con lei e la famiglia sarò sempre di parte però diamo merito al merito.).
    Per non parlare delle sue qualità personali. Nonostante tutto il successo è rimasta sempre lei. Famiglia e amici in primis, poi tutto il resto.
    Quanti di voi, nonostante il successo, continuerebbero a fare una vita come prima? Quest’estate siamo stati una giornata al mare a S Foca (LE). Sapete che vi dico? Nonostante il caldo, nonostante fossero solo 5 giorni di vacanza per lei (prima di partire per l’America), è stata tutto il giorno a firmare autografi e a scambiare battute con perfetti sconosciuti (certa gente non ha proprio il senso della misura, diamine). A fine giornata eravamo più stressati noi per la giornata movimentata che lei. Il suo commento? “…..ma se una persona è felice di parlarmi o di farsi una foto con me perchè devo negare 2 minuti di gioia? Poi il bagno me lo faccio la prossima volta….”
    Io (e chissà quanti di voi) avrei mandato tutti a quel paese e me ne sarei andato.
    Sinceramente quando leggo commenti tipo “si è montata la testa”, “pensa di essere arrivata”… mi scappa un sorriso ironico e penso a quanta idiozia e invidia ci sia in giro, anche tra persone di una certa età.
    Può anche non piacere come Artista (A maiuscola) ma non criticatela come persona. Potrebbe insegnare a molti il significato di sacrificio, umiltà e semplicità.

  9. musicista

    2 Ottobre 2012 at 21:40

    caro Giovanni…purtroppo hai detto un sacco di inesattezze utilizzando termini specifici del settore..Tali termini li conosco bene,,tu purtroppo essendo un semplice ascoltatore medio associ erroremente quelle critiche su alessandra amoroso…cmq mi piacerebbe avere un confronto con te in privato anche perchè sembri un intenditore soggiocatore…cioè ti avvali di termini e pseudo argmentazioni per asserire cose oggettivamente non conosci perchè non sei del settore….vabbè sei comunque inteligente nel fare questo…ma ciò non negherà il TALENTO E LA CARRIERA INCONTRASTATA E INDISSOLUBILE DI UN ARTISTA DEL CALIBRO DI ALESSANDRA….POI MAGARI TI POSSO FARE UNA LEZIONE ANCHE GRATIS DI MUSICA PER FARTI CAPIRE QUELLO CHE MANCO TU SAI DI AVER SCRITTO….CONFIDO IN TE…!!O MEGLIO IN DIO !!saluti giovanni…..ps dai su prendila con ironia…

  10. Carlotta

    18 Dicembre 2012 at 18:17

    Forza emma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Contest

Post Popolari

Scelti per voi

To Top