Connect with us

Amici

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno salvato Amici

alessandra-emma-amiciALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE, AMICI – Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno cambiato il mondo dei talent, questa volta a dirlo è una che se ne intende per davvero: Maria De Filippi. E’ di pochi giorni fa una dichiarazione molto simile a questa in cui Mara Maionchi aveva parlato di Emma Marrone come del vero fattore di cambiamento del mondo dei talent show.  Maria De Filippi in un’intervista a Vero Tv ha incluso anche Alessandra Amoroso oltre ad Emma Marrone tra i fattori di cambiamento dell’atteggiamento dei vari artisti rispetto ad Amici. Maria De Filippi dice che deve ringraziare le due cantanti salentine perché Emma ed Alessandra hanno dimostrato che i talent non sfornano cretini”. Grazie alla credibilità di Amici, a cui hanno contribuito in modo sostanziale Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, ora Maria De Filippi può permettersi di avere gli ospiti migliori che ci sono sulla piazza. Maria De Filippi infatti ha raccontato che prima di Alessandra ed Emma invece capitasse che alcuni ospiti di peso rifiutassero di intervenire ad Amici perché non volevano mischiarsi con il pubblico dei talent. Basta guardare quali ospiti importanti, anche a livello internazionale, ha portato in studio ad Amici per capire che ormai non ha più questo problema!

MARIA DE FILIPPI ED IL RAP – Il successo di Amici Maria De Filippi non lo deve solo alle sue amate Alessandra ed Emma, ma anche alla sua capacità di rinnovarsi in continuazione e alla sua attenzione verso tutto ciò che è nuovo. C’è da scommetterci che la scelta di far entrare un rapper nella scuola segnerà un punto di svolta nel mondo di Amici. Quanto ci scommettete che fra un po’ di anni si parlerà di Moreno come il vero fattore di cambiamento nella scuola della De Fillippi? Maria De Filippi ha spiegato a VeroTV come il mondo della musica rap sia molto diverso da quello della musica pop perché i rapper si sentono come una specie di “settadove “ciascuno aiuta l’altro”. Per spiegare meglio il concetto Maria De Filippi cita l’esempio di Fabri Fibra (di recente escluso dal cast degli artisti che si esibiranno durante il Concertone del 1° Maggio) che sta aiutando Moreno nella preparazione del suo primo disco. Fabri Fibra aveva scritto su twitter a Moreno il suo apprezzamento fin dalla sua prima esibizione ad Amici mentre, fa notare la De Filippi, cose di questo tipo nel mondo del pop purtroppo è difficile che capitino. 

LE POLEMICHE SUI TALENT – Certo è vero che adesso il mondo dei talent è molto meno snobbato dai classici ambienti della musica, ma una delle polemiche che genererà la dichiarazione di Maria De Filippi riguarderà sicuramente “la datazione” di questo cambiamento. Son state davvero Emma ed Alessandra a far cambiare gli atteggiamenti? E Marco Carta allora? In fondo lui non solo ha avuto successo e un contratto discografico, ma ha pure vinto il Festival di Sanremo! Come mai non viene più ricordato da nessuno? Maria lo considera forse l’anello di congiunzione tra le due ere di Amici?  Ma soprattutto siamo certi che ormai non ci siano più grandi pregiudizi sui talent? Forse ci si è dimenticati un po’ troppo in fretta delle polemiche post Sanremo che hanno investito Marco Mengoni e Annalisa Scarrone e le fatiche che hanno dovuto fare per affermare di non essere dei prodotti dei talent, ma degli artisti!

8 Comments

8 Comments

  1. Papa

    23 aprile 2013 at 17:30

    Una proposta,
    perche’ non le facciamo Sante subito?
    ahahahahah…………….

  2. anonimo

    23 aprile 2013 at 21:22

    Ma è meglio che Maria non ricordi o citi Carta ,ne possiamo fare a meno .Che diano l’aureola alle due “salvatrici ” di amici ,del mondo e del sistema tutto ….

  3. anonimo

    23 aprile 2013 at 21:23

    PS:con amoVe e onoVe !!

  4. ELENA

    23 aprile 2013 at 22:56

    ODDIO CHE MISCUGLIO CHE HA CREATO MARIA….IO NN CREDO NEI TALENT….MA L’UNICA CHE HA LA STOFFA E LE QUALITà ADATTE PèER SOPRAVVIVERE AL MERCATO DISCOGRAFICO E CHE DIMOSTRA IL VERO TALENTO è ALESSANDRA AMOROSO

    • anonimo

      24 aprile 2013 at 18:54

      Per te ,sottolinealo ,PER TE !!!

  5. Anny

    24 aprile 2013 at 00:23

    La De Filippi sta invecchiando..direi che è meglio che si faccia da parte,delira e non sa nemmeno cosa dice…..e ci sono ancora i caproni che vanno dietro a questa qua…..che tristezza…….

  6. giusy

    24 aprile 2013 at 11:21

    ma chi lo dice che l’atteggiamento verso i talent sia cambiato? tutti la pensano esattamente uguale a prima. quando la de filippi apre il portafoglio gli ospiti nazionali e internazionali ci vanno, è sempre stato così e quest’anno ha speso una bella cifra tra ospiti, direttori artistici, giudici, e ospiti per i duetti, nessuno di questi ci va pro bono, perchè ama i talent, ci vanno perchè vengono pagati. magari alla de filippi farebbe piacere credere il contrario ma emma e la amoroso, sono considerata dalla maggior parte delle persone(esclusi i loro fans)l’emblema della raccomandazione, la marrone è vista come una prezzemolina che ritrovi ovunque alla stessa stregua di belen che però canta anche……non capisco questo autoincensarsi continuamente come se la sua trasmissione fosse migliorata…….c’è stato un amici prettamente televisivo che non offriva reali opportunità e poi si è aperta la strada a concrete possibilità di fare dischi ma questo cambiamento è avvenuto con Marco Carta, negli ultimi anni amici è sceso molto nel gradimento e ne è la prova il fatto che maria DEBBA sempre legare amici in qualche modo alle vecchie e più apprezzate edizioni, altrimenti i nuovi concorrenti non se li fila nessuno. quest’anno dopo amici big alcuni hanno tagliato i ponti con amici, e Maria loda e imbroda quelle che la seguono sempre fedelmente e non si soffiano il naso se lei non gli dice di farlo, questa è la verità….lei tiene con se e sponsorizza chi le permette di mettere bocca su tutto, basti pensare al duetto di annalisa a sanremo…se comanda lei ti aiuta, se no fa finta che tu non sia esistito. l’anno scorso ha estromesso dai filmati che riguardavano i ragazzi la figura di luca jurman che nei 3 anni più seguiti di amici era acclamatissimo dal pubblico, siccome la contesta , maria fa finta che non sia esistito, e così fa con i concorrenti, peccato che il pubblico si ricorda tutto, e non si dimentica chi ha segnato una svolta, e chi era solo nel posto giusto al momento giusto.è fissata che amici sia stato in qualche modo sdoganato, ma non è così….anzi molti che prima difendevano i ragazzi usciti dai talent adesso ne parlano male, perchè lo strapotere di maria è troppo evidente e spudorato. i talent hanno ancora gli stessi detrattori di prima, non solo amici ma anche xf e compagnia…..maria sa solo gettare fumo negli occhi.si fa le interviste da sola dove diffonde l’idea che vuole dare della trasmissione, peccato che non sia vera.

  7. gio?

    24 aprile 2013 at 12:41

    si infatti le due sono proprio l’emblema dell’intelligenza ..basta leggere le pagine facebook…una sa solo scrivere buona nottina, vado a nannire, ho fatto fare la cacchi…. al cane , l’altra sappiamo di quanto sia volgare nel suo modo di porsi soprattutto durante i concerti… ma si sa sono tanto tanto FASCINOse…mamma Maria è troppo innamorata delle due!di quello che dice lei me ne infischio so solo che molti articoli e giornalisti parlano di amici prima di Carta e dopo di Carta, questo mi importa …la verita’ senza finte perdite di memoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top