Musica
Albano e Romina Power: i dettagli del concerto all’Arena di Verona
Albano e Romina Power in concerto a Verona: i dettagli dello spettacolo.
Venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 21.10, Rai 1 trasmetterà in diretta lo spettacolo all’Arena di Verona con protagonisti Albano Carrisi e Romina Power. Un evento atteso con grande impazienza dai loro fan, dopo il loro ritorno in scena al Festival di Sanremo. In un’intervista esclusiva al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, i due protagonisti rivelano alcuni dettagli su questo spettacolo. Albano racconta che: “Ci sono tre momenti. Apro io con una parte da solista, una in cui Romina canta da sola e una in cui ci esibiamo insieme. E poi c’è nostro figlio Yari che canta, suona e chiacchiera con noi”. Yari Carrisi, il figlio di 42 anni, animerà la scena insieme ai genitori, come svela Romina Power: “Yari è divertente, ha successo. Non abbiamo in realtà un copione, è tutto spontaneo, le battute nascono lì per lì”. Uno show pronto ad emozionare i fan di questa storica coppia artistica. Ma se dovessero scegliere un momento preferito, su quale parte cadrebbe la scelta? Per il cantautore pugliese senza dubbio: “La partecipazione del pubblico è sempre commovente. Quando da solista attacco Nel sole, Mattinata o E’ la mia vita mi emoziono. E quando cantiamo insieme Felicità, l’esplosione di gioia del pubblico mi lascia senza fiato”, mentre per la Power: “Da sola propongo U.S. America composta negli anni 70. Ne ho fatte tante versioni, ora ne sto preparando una acustica, intima. Mi piace molto perché lì sento la mia voce”.
Albano e Romina Power all’Arena di Verona: il concerto.
Albano e Romina Power sono pronti per essere i protagonisti del concerto all’Arena di Verona, una location che ha ospitato grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Albano Carrisi, tramite le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, racconta che: “A Sanremo era andata benissimo: la nostra esibizione è stata tra i momenti più visti del Festival. Mi auguro che gli spettatori ci seguano anche nella diretta di Raiuno da Verona”. Grande emozione per Romina Power che ha un solo desiderio: “Sono emozionata, torno sempre volentieri in Italia. Non sono mai stata all’Arena di Verona. Spero che quella città ci porti più fortuna che a Romeo e Giulietta”. Un ritorno artistico atteso da tutti, ma Albano afferma che, dopo un concerto: “Resto in silenzio a ripensare all’affetto che il pubblico ci dimostra ogni volta. E magari ci sono i nostri figli. E allora penso: Però, di cose belle io e Romina ne abbiamo fatte. Non solo sul palco, ma anche nella vita”.
Albano e Romina Power: il ritorno artistico.
Albano e Romina Power sono reduci da tre concerti sold out al Teatro del Casinò alle Cascate del Niagara, un grande successo come dichiara il cantautore: “Talmente bene che l’anno prossimo saremo ancora lì a cantare. C’era gente che arrivava dal Messico, dal Venezuela: è incredibile. Dal palco a volte mi incanto a guardarli: conoscono le parole delle canzoni meglio di me”. Albano non nega che era indeciso su questo ritorno artistico, ma alla fine: “A volte però devi capire quando è il momento giusto per dire si, anche se l’istinto magari ti farebbe dire no. E infatti i risultati ci sono e ora va tutto alla grande”. Non ci resta altro che aspettare venerdì 29 maggio per il loro grande spettacolo all’Arena di Verona.
