Connect with us

Televisione

A.A.A. lavoro cercasi: Francesco Schettino lancia un appello

francesco-schettino-costa-concordiaFRANCESCO SCHETTINO CERCA UN IMPIEGO – L’ex comandante Francesco Schettino, responsabile del naufragio della Costa Concordia, in cui hanno perso la vita trenta persone, sta cercando disperatamente un impiego. Attualmente Francesco Schettino è costretto, dall’autorità giudiziaria, a dimorare presso Meta di Sorrento in attesa del processo che lo vede accusato di omicidio plurimo colposo, naufragio, abbandono di persone incapaci di provvedere a se stesse, abbandono di nave e omessa comunicazione dell’incidente alle autorità marittime. Con questo curriculum degno di rispetto, le proposte non hanno tardato ad arrivare. Pare infatti che Schettino sia stato convocato a Numana per rilanciare il turismo delle Marche. Il progetto prevede di utilizzare l’ex comandante della Concordia per promuovere l’immagine del Conero nel mondo. Si tratta di uno scherzo? A quanto pare no, Francesco Schettino ha dichiarato di aver finito i suoi risparmi e che quindi è in serie difficoltà economiche. Ha espresso quindi il desiderio di lavorare, gli piacerebbe tornare a navigare o almeno insegnare.

FRANCESCO SCHETTINO TESTIMONIAL DEL CONERO? – La notizia di Schettino come testimonial del Conero ha destato non poco scalpore. Il sindaco di Numana e le associazioni di categoria hanno subito contestato la notizia, definendola malsana per l’immagine della Riviera del Conero. I presidenti delle varie associazioni, responsabili per la promozione del turismo della riviera marchigiana, sperano che questa notizia sia soltanto un’idea priva di fondamento. Associare il Conero, località solare, ad un personaggio divenuto famoso in seguito ad un evento tanto negativo non può di certo giovare alla promozione del luogo. La notizia quindi sembra smentita ma pare che Schettino si recherà veramente a Numana per sostenere un colloquio. È lo stesso Francesco Pepe, avvocato di Schettino, a confermarlo. Schettino quindi ha ottenuto il permesso dai magistrati per allontanarsi da Meta di Sorrento, d’altra parte è un suo diritto procurarsi una fonte di sostentamento. Di che cosa si tratterà? A quanto pare il lavoro in questione è nel settore turistico e alberghiero ma non è ancora noto di cosa si tratti nello specifico. Sembra che Schettino abbia dei contatti con un’associazione di commercianti di Numana, di cui farebbe parte anche un suo caro amico. Sarà lui il responsabile della rimessa in campo dell’ex comandante della Concordia? C’è ancora un po’ di confusione intorno all’intera vicenda ma è chiaro che Francesco Schettino tornerà ancora a far parlare di sé.

FRANCESCO SCHETTINO AL LAVORO: UN’IDEA FUORI LUOGO – La notizia del possibile impiego di Schettino come testimonial del territorio marchigiano ha sollevato molte polemiche. Tutti si augurano che sia una notizia falsa messa in circolazione per destare un po’ di scalpore. In ogni caso Schettino sta cercando lavoro e probabilmente lo troverà con facilità. Questo desta la rabbia di tante persone che attualmente stanno cercando lavoro e, nonostante un curriculum ricco di esperienze, non riescono a trovarlo. La cronaca di tutti i giorni è piena di persone che lanciano SOS e che sono in difficoltà economiche, ma il loro appello non viene ascoltato. Se invece a farlo è l’ex comandante di una nave che ha ucciso diverse persone per non aver saputo fare il suo lavoro, ecco che arrivano le proposte. Sembra proprio che ci sia qualcosa che non funzioni. Non è la prima volta però che questo accade. Accorrere in soccorso di chi non riesce a ricostruirsi una vita dopo aver commesso un grave delitto pare sia un qualcosa di comune e naturale. Anche Erika De Nardo, responsabile del delitto di Novi Ligure, è riuscita a trovare un impiego grazie ad un imprenditore commosso per la sua situazione. Se non altro, lei la sua pena l’ha scontata.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top