Skip to main content

raffaella-fico-contozzi-cantanteRaffaella Fico presenta in tv Rush, il suo primo singolo musicale

Questa non ce la saremmo mai aspettata da Raffella Fico. Dopo il debutto al Grande Fratello, la carriera da valletta sexy e l’amore tormentato con Mario Balotelli, Raffaella Fico si ricicla come cantante, grazie al contributo del suo fidanzato Gianluca Tozzi, figlio del più celebre Umberto. Il 3 giugno uscirà Rush, il suo singolo di debutto che è stato anticipato nel corso dell’ultima puntata di Quelli che il Calcio su Rai Due. Raffella Fico si è esibita indossando un abito dallo stile hip hop con dietro scritto il numero 23, insieme ad alcune ballerine e un ballerino con il volto coperto da una calzamaglia nera. Raffella ha cantato Rush, brano interamente in inglese, lingua che conosce bene visto che ha frequentato per parecchio tempo l’Inghilterra ai tempi dell’amore con Mario Balotelli, quando quest’ultimo giocava al Manchestear City. Durante l’esibizione Raffaella, proprio come una star musicale, ha cercato di cantare e ballare allo stesso tempo. Peccato che le sue movenze da ballerina non siano proprio così eccezionali e Raffaella Fico sia molto più brava a scuotere i ricci capelli e a mettere in mostra il suo fisico asciutto con falcate sensuali. La canzone è un misto tra hip hop e dance, con alcune sonorità orientaleggianti, anche se a primo impatto non ci sembra la canzone dell’estate, così come si è cercato di pubblicizzarla. Perché se questa versione di Raffaella Fico vi sembra l’ennesimo siparietto trash della 26enne campana, sappiate che non è cosi e che la mamma di Pia Balotelli fa sul serio.

Raffaella Fico cantante: “Con Rush comincio una nuova vita”

Dopo essersi esibita con il suo primo singolo Rush a Quelli che il Calcio, Raffaella Fico ha dichiarato che sta per aprirsi una nuova, importante, pagina della propria carriera.  “Sono contenta: mi sono affacciata al mondo della musica, ho sempre nutrito questo sogno. E poi il genere hip hop mi piace. Io ci ho messo del mio e in questo momento così ci sono delle persone che hanno creduto in me. Ho scelto di prendere parte a questo progetto per dare una svolta e chiudere definitivamente un capitolo della mia vita.” queste le parole di Raffaella Fico nell’intervista di Nicola Savino. Dunque, addio calendari sexy e pettegolezzi? A quanto pare sì, soprattutto perché Raffaella Fico è determinata “a mostrare le mie doti: canto, ballo ecc..”, spinta dall’amore per Gianluca Tozzi che l’ ha cambiata e le sta producendo anche il primo disco che uscirà nei negozi verso la metà di giugno. Ma da chi trae ispirazione Raffaella Fico, versione cantante?  “Rihanna, Beyoncé e Izzy Azalea sono le voci femminili che mi emozionano di più, ma per Rush sono stata influenzata anche da  Marracash, Fedez e Gué Pequeno”. Inoltre, Raffaella ha confessato: “Pur essendo consapevole dei miei limiti come cantante e del fatto che il mondo urban non stesse aspettando Raffaella Fico, credo che questo brano possa dire la sua”. Insomma, dopo aver fatto tremare il mondo del gossip e quello del calcio, Raffealla Fico è pronta a tuffarsi in quello della musica. Ma la discografia italiana ha veramente bisogno di Raffaella Fico?

Raffaella Fico cantante massacrata su Twitter

Il debutto come cantante per Raffaella Fico con il singolo Rush, prodotto dal fidanzato Gianluca Tozzi  è stato segnato dai commenti negativi su Twitter. Il popolo della rete non ha risparmiato frecciatine e battute alla Fico e tanti sono stati i commenti sarcastici, come ad esempio: “Dona 1 euro per sfamare la povera Pia Balotelli e non far cantare la mamma”. Poi c’è chi pensa amareggiato che la carriera di Raffaella possa continuare”Adesso Raffaella Fico è cantante, la troveremo l’anno prossimo a Sanremo?”, e chi invece malignamente ha twittato: “Chissà di chi è la voce di Raffaella Fico nella sua canzone”. Dunque per Twitter Raffaella Fico come cantante è stata bocciata, quale sarà il responso delle vendite? Lo scopriremo presto, molto presto.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.