Connect with us

Televisione

1993 – La serie: anticipazioni, cast e data di inizio

1993 - la serie1993 – La Serie: data d’inizio e prime anticipazioni

Finalmente torna in tv una delle fiction più attese degli ultimi anni. Stiamo parlando di 1993 – La serie, una produzione Sky che ci riporta indietro agli avvenimenti politici di quel travagliato periodo storico nel nostro paese. A due anni dal debutto sui nostri schermi della serie originale 1992, ecco dunque il sequel che promette di regalarci grandi emozioni. Da un’idea di Stefano Accorsi, la fiction – nei suoi primi 10 episodi – ci ha raccontato l’inchiesta Mani Pulite guidata da Antonio Di Pietro, e tutte le vicende che hanno circondato questo avvenimento. Il sequel si concentrerà sugli eventi successivi, che hanno segnato il passaggio dalla prima alla seconda Repubblica. Ma quando inizia 1993? La data prevista per il ritorno della serie tv è fissata per martedì 16 maggio 2017, ancora una volta su Sky Atlantic. Questa volta, però, gli episodi saranno solamente 8.

Cast di 1993 – La serie: ecco le new entry della seconda stagione

Nel corso della prima stagione di questo affascinante serial tv, abbiamo avuto modo di conoscere molti personaggi che ritroveremo anche nel sequel. Per quanto riguarda il cast, si riconferma ovviamente Stefano Accorsi che interpreta Leonardo Notte. Al suo fianco troveremo di nuovo Guido Caprino, ovvero il leghista Pietro Bosso; Miriam Leone nei panni di Veronica Castello; Domenico Diele, alias il poliziotto Luca Pastore; Tea Falco come la giovane Beatrice “Bibi” Mainaghi. Tra le new entry, 1993 annovera Laura Chiatti nelle vesti di Arianna, Camilla Semino Favro ad interpretare Eva, e Vinicio Marchioni nei panni di Massimo D’Alema.

Anticipazioni 1993 – La serie: ecco tutte le news

La fiction riparte da un giorno fatidico per la storia politica italiana: il 30 aprile 1993, quando davanti all’hotel Raphael di Roma la folla lancia monetine contro Bettino Craxi, in segno di disprezzo nei suoi confronti. Gli 8 nuovi episodi della serie tv toccano temi fondamentali quali il processo ENIMONT, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, la caduta di Bettino Craxi e del PSI, l’esordio di Silvio Berlusconi in politica. Ma vediamo cosa accadrà ai protagonisti della serie tv. Leonardo incontra Arianna, un suo vecchio amore, e nel frattempo si tuffa in politica accanto a Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon), convinto che lo porterà all’apice del successo.

Il leghista Pietro capisce di essere ben disposto a sopportare i giochini della politica, ma non riesce invece a dimenticare Veronica. Quest’ultima ha ottenuto l’agognato successo in tv, sebbene si tratti solo di una felicità effimera. In compenso, al fianco di Davide (Flavio Parenti) inizierà a capire molte cose su se stessa. Bibi è rimasta sola ed è travolta dagli eventi; rischia anche di perdere suo fratello Zeno (Eros Galbiati). Il suo ex Luca è invece nuovamente innamorato, della bella Eva. Il poliziotto affianca Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) nell’inchiesta Mani Pulite, per combattere la corruzione.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top