Connect with us

Televisione

Zoro lascia Rai 3 e passa a La7: i progetti di Diego Bianchi dopo Gazebo

Zoro La7Zoro lascia la Rai e passa su La7: nuovo programma per Diego Bianchi sulla tv di Cairo

Diego Bianchi, vero nome di Zoro, entra a far parte de La7 di Urbano Cairo. La notizia è ufficiale: il conduttore di Gazebo su Rai3 passa sull’emittente dell’editore di DiPiù e del Corriere della Sera. Da tempo i rumors volevano il giovane e brillante volto della terza rete fuori dal servizio pubblico radiotelevisivo. Oggi è arrivata la conferma, comunicata dalla stessa La7 tramite una nota diffusa alle agenzie di stampa. Il popolare autore e conduttore ha raggiunto un accordo con l’emittente da pochi giorni diretta da Andrea Salerno (autore proprio di Gazebo), per nuovi progetti televisivi. Con lui trasloca tutto il gruppo di lavoro che fu del programma di Rai3 in onda nella fascia di accesso al prime time, a cominciare da Marco Dambrosio, in arte Makkox. Si ricompatta così la ‘banda’ che ha mostrato un modo nuovo di informare e divertire sul piccolo schermo.

Diego Bianchi, addio al Gazebo di Rai3: nuovi progetti su La7

Dopo settimane di indiscrezioni, oggi è arrivata la notizia che conferma il passaggio di Zoro a La7. Il padrone di casa di Gazebo, l’ironico show sull’attualità in onda sulla terza rete, lascia dunque la Rai e approda sulla tv di Cairo. L’editore del Corriere della Sera arricchisce così il parco nomi del suo canale. Dopo aver affidato ad Andrea Salerno la direzione di rete, porta via a Rai3 uno dei suoi volti simbolo. A seguire Diego è tutto il gruppo di lavoro di Gazebo, un’allegra banda che dal 2013 ha saputo informare e divertire con un linguaggio innovativo. “Rai3 è stata casa. Come tale, ringraziando chi me l’ha fatta vivere così, la penserò sempre. La7 è una grande sfida, con i complici di prima”; queste le prime parole di Bianchi, dopo la diffusione della notizia sulla sua nuova avventura televisiva. Sulla tv in cui Enrico Mentana dirige il Tg, andrà quasi sicuramente a fare una trasmissione in prima serata. Mistero (per il momento) su titolo e dettagli, ma è facile prevedere che tratterà d’attualità e politica come in Rai.

Diego Bianchi a La7: pure Fabio Fazio sulla tv di Cairo?

Con Zoro, il servizio pubblico radiotelevisivo perde un altro volto eccellente del suo palinsesto. È di poche settimane fa pure l’abbandono di Nicola Savino, che ha lasciato Rai2 e Quelli Che il Calcio per approdare su Italia1, la rete cadetta Mediaset, in cui farà Le Iene. Adesso non ci resta che capire quale sarà il futuro di Fabio Fazio. Da tempo ormai non si fa altro che parlare di un suo possibile approdo su altri lidi televisivi. Proprio ieri ha chiuso con successo un’altra stagione di Che Tempo Che Fa e le probabilità che traslochi su La7 o su Sky con il suo talk show sono davvero alte.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top