Connect with us

Cinema

Zootropolis, cartone animato Disney: la trama

zootropolisZootropolis, nuovo cartone animato Disney: la trama

È uno dei film di casa Disney più atteso, strizza l’occhio alla vecchia scuola, c’è poesia, dolcezza, ironia, eleganza. Se abbiamo visto i capolavori Up e Cattivissimo Me, e l’elenco potrebbe continuare ancora, non potremo non piangere, non far conoscere ai bambini Zootropolis. E’ uno dei film del momento più belli, incarna quel mix tra spirito di avventura, nostalgia in un’età evolutiva in cui i bambini hanno bisogno di sognare su che cosa faranno da grandi ed immedesimarsi in uno dei protagonisti di Zootropolis.

Il messaggio positivo di Zootropolis

“Potete essere chi volete” questo è il messaggio in sintesi, che sottintende anche il  sacrificio e l’impegno per farcela in un mondo in cui vivono personaggi animati, con le stesse difficoltà degli esseri umani.  A Zootropolis puoi. Se sei una graziosa coniglietta e vuoi fare la poliziotta, devi prendere il coraggio a due mani e fare molta attenzione, ma tra una multa e un inseguimento, e una dura lotta con i tuoi colleghi per cui potresti essere anche il prossimo pasto, non ti fermeranno. La città in fondo è molto più allettante e avventurosa della campagna in cui sei cresciuta.

Zootropolosi: la old school firmata Walt Disney Studios

Con grande entusiasmo è stato accolto Zootropolis che risveglia e riscatta casa Disney da un periodo in cui sembravano aver dimenticato la tradizione dei grandi film che l’hanno configurata come potenza numero uno in fatto di animazione. Finalmente ci siamo sgranchiti e alla Disney sono tornati a tempi gloriosi. E voi siete pronti a incontrare il vostro futuro a Zootropolis?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top