Connect with us

Televisione

Zero e Lode su Rai 1 con Alessandro Greco: le regole del gioco

Alessandro Greco alla guida di Zero e Lode su Rai 1Quiz Zero e Lode su Rai 1, come funziona il nuovo gioco con Alessandro Greco

Parte lunedì 11 settembre alle ore 14.00 su Rai 1 il nuovo game show intitolato Zero e Lode condotto da Alessandro Greco. La prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo dunque spariglia le sue carte e controprogramma un gioco contro lo strapotere delle soap di Canale 5. A quell’ora infatti sull’ammiraglia Mediaset vanno in onda Beautiful e Una Vita, forti dei loro tantissimi affezionati. Le telenovelas proposte da Mediaset sono state leader indiscusse della fascia oraria postprandiale, lo scorso anno (media share 20%). Riusciranno a mantenere il loro primato anche contro l’inedito show della Rai? All’Auditel l’ardua sentenza. Nel frattempo, andremo ora a spiegarmi come funziona il meccanismo del programma tratto dal formato di Endemol Pointless.

Zero e Lode su Rai 1 dall’11 settembre 2017: il meccanismo del gioco di Alessandro Greco

Il regolamento del gioco che Rai 1 proporrà dall’11 settembre è molto accattivante, nella sua semplicità. Lo ha spiegato lo stesso conduttore, recentemente intervistato nel talk show Quelle Brave Ragazze. In quell’occasione Alessandro Greco ha rivelato che il game si baserà sui sondaggi. Al pubblico in studio e a quello a casa verranno proposti varie rilevazioni svolte in Italia, su campioni di circa 100 persone. L’abilità dei concorrenti (tutti in coppia) che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria sarà quella di individuare la risposta sbagliata, vale a dire quella che nella ricerca hanno dato meno gli intervistati. Insomma, il meccanismo è intrigante: sicuramente sarà gradito all’audience dell’ammiraglia Rai!

Greco sfida le soap di Canale 5: ce la farà a tenere testa?

Il nuovo game show tratto dal format Pointless che Rai 1 trasmetterà dall’11 settembre dalle 14.00 alle 14.55 rappresenta una vera e propria rivoluzione per la rete. Il motivo? Per la prima volta l’ammiraglia Rai manderà in onda un gioco in quella fascia oraria. Si tratta di un esperimento a cui Viale Mazzini tiene molto. A quell’ora, infatti, gli ascolti del primo canale non sono mai andati bene negli ultimi anni, motivo per cui i programmi proposti in passato sono stati tutti cancellati. Ora ci prova Alessandro a fronteggiare lo strapotere delle soap di Canale 5. Ce la farà a tenere testa o addirittura a prevalere?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top