Connect with us

Scelti per voi

Zelig chiude per sempre: il programma non andrà più in onda

zelig-michelle-hunziker-e-claudio-bisioZelig chiude definitivamente, nuovi progetti in arrivo

Dopo ben venti anni, Zelig chiude i battenti. Uno dei programmi più visti in Italia, con oltre trecento puntate e 700.000 spettatori solo a teatro. Proprio ieri sera è andata in onda l’ultima puntata dell’ultima edizione, condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Lo show, ideato da Giancarlo Bozzo e Gino&Michele, ha concesso a numerosi comici di farsi spazio nel mondo televisivo e non solo. Molti di loro sono infatti ormai diventati parte dell’immaginario comune e sono conosciuti anche all’estero. La notizia della fine del programma ha rattristato gli spettatori affezionati, ma gli autori hanno rassicurato un po’ tutti.

Zelig chiude i battenti cedendo il posto ad altri progetti

I successi ottenuti da Zelig sono stati molti nel corso dei venti anni di produzione. Con il passare del tempo, gli ascolti si sono ridotti ma è comunque rimasto uno dei programmi di punta. “Completiamo un entusiasmante viaggio durato vent’anni. È solo un arrivederci, Zelig 1.0 chiude per lasciare spazio alla fantasia e all’energia per continuare con altri progetti, che proprio di questa esperienza ventennale di Zelig faranno tesoro –raccontano Gino & Michele e Giancarlo Bozzo a Panorama- È stato un viaggio costruito con l’entusiasmo e la consapevolezza di avere inventato un modo di fare televisione diverso, portando la comicità direttamente nelle case, senza filtri”.

Zelig finisce e lascia spazio a nuovi progetti

A confermare il grande successo di Zelig è stata proprio la messa in onda dell’ultima puntata, che ha attirato l’attenzione di oltre 3 milioni di telespettatori. Secondo il direttore di Canale 5 Giancarlo Schieri, ieri sera è arrivato al capolinea un grande pezzo di storia della televisione italiana. Si parla, però, anche di nuovi progetti. Proprio Schieri ha affermato: “Naturalmente, ringrazio di cuore anche i conduttori e i comici che si sono avvicendati in questi anni, e tutti coloro che, con il loro lavoro, hanno contribuito al successo della trasmissione. Zelig è stata una bellissima avventura che, per chi ne ha preso parte, anche solo per un momento, rimarrà indimenticabile”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top