Connect with us

Televisione

Zelig non va più in onda su Canale5: il cabaret trasloca su Rai2

Zelig saluta Mediaset e passa in RaiZelig, clamoroso trasloco: il cabaret più famoso d’Italia passa da Canale5 a Rai2

Clamoroso: Zelig dice addio a Canale5 e sbarca in casa Rai. L’indiscrezione giunge dalla rivista Chi e se confermata farà parecchio rumore. E’ tempo di programmazione, è tempo di palinsesti. La prossima stagione Tv è alle porte. Da settembre si riparte e i piani alti televisivi sono in fermento nel progettare l’anno che verrà. Certo è che la notizia di un tale cambio di casacca lascerebbe tutti di stucco. Comunque avete capito bene: lo storico cabaret nato, cresciuto e pasciuto in casa Mediaset, secondo le ultime indiscrezioni date da Chi, potrebbe andare ad alimentare il palinsesto di Rai2, rete gestita dalla direttrice Ilaria Della Tana. Ma andiamo a capire cosa sta succedendo.

Zelig: dalla prossima stagione lo vedremo su Rai 2?

Zelig trasloca. Da Canale5 passa a Mamma Rai. E se l’indiscrezione data da Chi sarà confermata, non c’è dubbio che lo spostamento farà sicuramente tanto can can mediatico. Lo show comico, che prese il nome dall’omonimo locale milanese di cabaret sito al civico 140 di viale Monza a Milano, che a sua volta trasse la denominazione dal noto film di Woody Allen del 1983, è stato per anni una trasmissione di successo del Biscione e un abbandono della casa madre avrebbe veramente del clamoroso. Infatti, è uno di quei programmi che, per identità e per storia televisiva, pare quasi impossibile da accostare a un’altra emittente se non quella in cui è nata. Ma si sa che quando si parla di Tv la parola impossibile perde tutta la sua aurea e il colpo che può far saltare il banco può avvenire da un momento all’altro.

Zelig dice addio a Mediaset e va da Mamma Rai

Dunque, Zelig dovrebbe passare da Mediaset alla Rai, più precisamente sul secondo canale del servizio pubblico. Quello che fa capo a Ilaria Dalla Tana, attuale direttrice. Resta da capire come si amalgamerà nel palinsesto, visto che dovrebbe esserci anche un altro show comico su Rai 2, Made in Sud. Ma questi sono dettagli che saranno chiariti in seguito. La vera sorpresa è che il cabaret più famoso d’Italia potrebbe cambiare casa e dalla prossima stagione lo si potrebbe vedere sotto nuove vesti: quelle della Rai.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top