Connect with us

Cinema

Zampaglione si prepara per un nuovo film giallo

Federico Zampaglione, musicista e cantante dei Tiromancino, sta per preparare un nuovo lavoro cinematografico. Dopo “Shadow – L’ombra”, che ha riscosso più favori e successo della commedia noir “NeroBifamiliare”, si parla di un film giallo mescolato a elementi soprannaturali, dal titolo “Tulpa”: non ci sono particolari dettagli sulla trama del film, ma dati certi è che si tratterà di un thriller con sceneggiatura curata da Federico Zampaglione e Giacomo Gentili. Il soggetto del film è di Dardano Sacchetti, autore alquanto rinomato nel genere.

Il giovane regista ancora una volta però dimostra di amare dirigere film dai toni cupi che vadano dal thriller all’horror: Shadow infatti si può collocare nel filone di film Horror, una sfida alla regia che Zampaglione ha certamente vinto, mostrando di avere un certo occhio per il genere.

“Tulpa” probabilmente parte da una storia che si snoda intorno ad un’entità metafisica, frutto della meditazione di monaci buddisti, capace di poter diventare una guida dello spirito che può condurre anche alla distruzione dell’essere umano. Non c’è nulla di confermato che Zampaglione si riferisca a questo significato più conosciuto di questo sostantivo, e non resta quindi che attendere cosa promette la sua terza opera al cinema.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top