Connect with us

Gossip

Youssou N’Dour dopo la musica la politica: si candida alle presidenziali del Senegal

La musica e la politica molto spesso vanno di pari passo: sono moltissimi gli artisti che con la loro musica fanno anche politica a vario livello. Ma questa volta Youssou N’Dour ha deciso di scendere direttamente in campo e candidarsi alle presidenziali per il Senegal.

Il cantante, oggi 52enne, ha deciso di mettersi al servizio del suo Paese, anche perché nonostante la fama e la popolarità non ha mai abbandonato il Senegal: “Tutto ciò che ho l’ho investito nella mia Nazione”. Non ha mai portato i suoi beni all’estero Youssou e adesso vuole contribuire alla crescita economica del luogo in cui è cresciuto.

Si dice consapevole dell’impegno fortissimo a cui dovrà abituarsi ma non si spaventa: “Concepisco il ruolo di Presidente come una funzione, non certo come un modo per arricchirmi”. Ha iniziato la sua attività politica con la creazione di un movimento a livello locale che si rifà alla politica dell’Alternanza. Una bella sfida per il cantante che crede molto nella solidarietà e la cooperazione internazionale.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top